Notizie
Categorie: Nazionali - Under 15

Sebastiano Siviglia parla in vista dell'Inter: "Sfida molto difficile"

Il tecnico biancoceleste è intervenuto a Lazio Style Radio: "Sono una squadra molto forte, dobbiamo interpretare il match al meglio". Appuntamento domenica ore 11.00



Sebastiano Siviglia foto©LauraDelGobboSarà un week end da brividi per la Lazio. Non solo per le sorti della prima squadra ma anche del settore giovanile, a cominciare dagli scontri a eliminazione diretta che vedranno in campo Primavera e Allievi Nazionali rispettivamente contro Palermo e Fiorentina. Domenica mattina però tutti gli occhi saranno puntati sui Giovanissimi di Sebastiano Siviglia, unica squadra laziale (in senso geografico) ancora in corsa dopo le eliminazioni di Roma e Latina ai sedicesimi di finale. Tra la Lazio e la final eight di Chianciano però c’è una delle migliori formazioni del panorama Giovanissimi Nazionali, come già dimostrato nella Manchester United premier Cup, dove i nerazzurri di Bellinzaghi si sono arresi solo in finale contro il Genoa. Un scoglio insidioso, anche perché gli ottavi si svolgeranno in gare di andata e ritorno, e quindi tra una settimana i biancocelesti dovranno vedersela netta tana interista. Sebastiano Siviglia è intervenuto oggi ai microfoni di Lazio Style Radio, canale ufficiale del club biancoceleste, partendo dal successo di Castellammare di Stabia: “Vincere lì è stata la ciliegina, non era facile giocare su quel campo. Sono contento per come siamo scesi in campo, con la giusta cattiveria agonistica. Ora dobbiamo vedercela con l’Inter - continua Siviglia - è una corazzata che punta al titolo. Ha degli attaccanti molto forti, spero in una giornata “no”. Sono una squadra molto forte, ma dobbiamo interpretarla bene, consapevoli che c’è anche un match di ritorno.” 

 

Lazio Giovanissimi foto©LauraDelGobboOTTAVI DI FINALE 

Andata 31 maggio - Ritorno 7 giugno 

Empoli - Genoa 

Torino - Parma 

Juventus - Napoli 

Bologna - Bari 

Lazio - Inter 

Milan - Fiorentina 

Spezia - Chievo Verona  

Novara - Sassuolo 


FINAL EIGHT

Calendario 

Sabato 20 giugno 2015: 1a giornata 

Domenica 21 giugno 2015: 2a giornata 

Martedì 23 giugno 2015: 3a giornata 

Venerdì 26 giugno 2015: Semifinali 

Domenica 28 giugno 2015: Finale 

Le otto partecipanti vengono divise in due gironi da quattro, le squadre si affrontano in gare di sola andata e le migliori due dei rispettivi raggruppamenti approdano alle semifinali a eliminazione diretta, le vincenti si affrontano in una finale unica che mette in palio il tricolore.