Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Nazionali

Serie A al via: subito derby tra Latina e Rieti

Parte con l'anticipo del PalaBianchini il massimo campionato nazionale. Domani la Carlisport ospita il Montesilvano, mentre in posticipo la Lazio ospita i campioni d'Italia del Pescara



Il tecnico del Rieti, David Ceppi (Foto © Massimo Rinaldi)Il tempo del mercato e delle amichevoli estive è concluso. Alle 21 di questa sera prende il via il campionato di Serie A e sarà subito derby. Aprirà la stagione la sfida tra Axed Group Latina e Real Rieti. Un match che vedrà di fronte due formazioni notevolmente cambiate. Il Latina riparte dal confermato mister Basile, mentre la rosa è stata rivoluzionata con alcuni innesti importanti. L'ultimo è Sebastian Corso, che proprio poche ore fa è stato presentato dalla società pontina. Di fronte ci sarà il Rieti del neo tecnico Ceppi, subentrato a Patriarca, che si presenta al via con l'intenzione di lottare per le posizioni che contano. L'anticipo di stasera sarà trasmesso dalle telecamere di Rai Sport con fischio di inizio alle ore 21.

Carli matricola di lusso. Esordio casalingo per la Carlisport Cogianco di mister Musti, che al PalaCesaroni ospita il Montesilvano. Si troveranno quindi di fronte due neopromosse, ma che possono vantare una tradizione ed un passato in Serie A di altissimo livello. Gli abruzzesi saranno un primo esame importante per valutare le ambizioni della società castellana che, grazie ad un mercato estivo pazzesco, si propongono come vera e propria incognita del campionato. Fischio di inizio alle ore 18, in un PalaCesaroni pronto a riassaporare il massimo campionato nazionale.

Lazio contro i campioni. Chiuderà il programma della prima giornata la Lazio di mister Mannino. I biancocelesti esordiranno al cospetto dei campioni d'Italia de lPescara, reduci da un avvio di stagione importante, vista la qualificazione al Main Round della Uefa Futsal Cup e il trionfo in Supercoppa Italiana. Sarà il peggior esame possibile per la squadra del presidente Chilelli, che in estate ha letteralmente rivoluzionato la formazione a disposizione del confermatissimo tecnico Massimiliano Mannino. 


Questo il programma completo della prima giornata di serie A con le designazioni arbitrali:

SERIE A – 1ª GIORNATA

VENERDI’

AXED GROUP LATINA - REAL RIETI (ore 21, diretta RaiSport 1 HD)

ARBITRI: Wladimir Dante (Ciampino), Daniele Di Resta (Roma 2), Giovanni Zannola (Ostia Lido) CRONO: Daniele Intoppa (Roma 2)


SABATO

ASTI-GRUPPO FASSINA LUPARENSE (ore 18)

ARBITRI: Donato Lamanuzzi (Molfetta), Alessandro Merenda (Reggio Calabria) CRONO: Carlo Adilardi (Collegno)


CARLISPORT COGIANCO-MONTESILVANO (ore 18)

ARBITRI: Stefano Mezzadri (Parma), Ettore Quarti (Imperia) CRONO: Giovanni Colombi (Tivoli)


ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-LOLLO CAFFE’ NAPOLI (ore 18.30)

ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Ferruccio Prisma (Crotone) CRONO: Marco Di Filippo (Teramo)


CORIGLIANO FUTSAL-KAOS FUTSAL (ore 19)

ARBITRI: Manuela Di Fabbi (Sulmona), Vincenzo Francese (Battipaglia) CRONO: Gianluca Greco (Cosenza)


LAZIO-PESCARA (ore 20.30)

ARBITRI: Rocco Morabito (Vercelli), Lorenzo Cursi (Jesi) CRONO: Daniele Ferretti (Roma 1)


RIPOSA: SAN VINCENZO COSENZA