Notizie
Categorie: Altri sport

Serie A Enel: da domani lo spettacolo va in scena a Catanzaro

Dopo la prima tappa a Terracina, tornano a sfidarsi le protagoniste del gruppo centro-sud. Il promoter Domenico Staffa: "Abbiamo curato ogni cosa nel minimo dettaglio". Le partite in diretta streaming



La presentazione della tappa di Catanzaro © lnd.itSarà la sabbia del Betclic Beach Stadium “Mariano Staffa”nello splendido stabilimento Santa Fe a Giovino di Catanzaro Lido, ad ospitare la seconda tappa della Serie A Enel di Beach Soccer targato FIGC-Lega Nazionale Dilettanti del girone B, dopo i precedenti delle finali del 2006 e la tappa del girone centro-sud del 2012. Tutto pronto quindi nel capoluogo calabrese per il ritorno del prestigioso evento che, grazie all’impegno congiunto del promoter locale Domenico Staffa, il supporto dell’amministrazione comunale ed il Comitato Regionale Calabria della LND, regalerà al pubblico catanzarese una due giorni di emozioni e divertimento. Appuntamento fissato per il weekend per vivere la quarta tappa del tour 2014, la seconda per il girone B, che vedrà impegnate sul rettangolo di sabbia le squadre di Villafranca, Canalicchio, Terracina, Catanese, Pasta Reggia Hermes Casagiove, Catania e le padrone di casa Ecosistem Panarea e Catanzaro.

Le otto formazioni del girone B tornano a sfidarsi dopo l’esordio della prima tappa disputata a Terracina. Quattro gare oggi ed altrettante domani con quasi 100 beacher impegnati nel Betclic Beach Stadium intitolato alla memoria di Mariano Staffa, fratello del promoter e titolare della struttura, scomparso qualche anno fa e grande appassionato di sport. “Siamo sicuri di poter realizzare un grande evento – ha spiegato il promoter Domenico Staffa, supportato nella regia della tappa dal Ferdinando Arcopinto, consigliere del Dipartimento Beach Soccer della LND – abbiamo curato ogni cosa nei minimi dettagli. Stiamo perfezionando la nostra organizzazione perché puntiamo ad organizzare una tappa internazionale”. La copertura mediatica dell'evento sarà totale. Le sfide di domani saranno tutte in diretta streaming sul sito ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti (www.lnd.it/beachsoccer), mentre le ultime due gare di domenica (Hermes Casagiove-Canalicchio e Catanzaro-Ecosistem Panarea) saranno riprese da Raisport che confezionerà per la prossima settimana la consueta trasmissione dedicata al beach soccer con servizi, interviste e sintesi degli incontri commentati in tappa.

 Ci sarà Radio Kiss Kiss, network della Serie A Enel, con la voce ufficiale del tour Max Giannini che animerà gli incontri dell'arena ed assicurerà i collegamenti dal vivo per trasmettere le emozioni del beach soccer agli ascoltatori. Immancabile l'apporto dei social network, con la fanpage ufficiale della LND che ospiterà gallerie fotografiche e video dedicati alla tappa di Catanzaro, così come il canale YouTube che dall'inizio dell'estate sta realizzando il racconto per immagini e musica della Serie A 2014. Imperdibili le opportunità di svago ed intrattenimento del villaggio commerciale, adiacente allo stadio, animato dalle attività dei partner del campionato quali Betclic, che proporrà divertenti giochi in perfetto “beach soccer style”, Street food on the road con le sue gustose proposte gastronomiche e Valtur con i suoi contest e le promozioni dell'estate.