Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Regionali

Serie C1: girone A da scoprire, nel B solo vittorie interne

Giocati i primi sessanta minuti del massimo campionato regionale: vittorie esterne per Stella Azzurra, Aranova e Villa Aurelia. La Mirafin vola con Bacaro e Lorenzoni



Inizia con una vittoria il campionato del TC Parioli di mister Budoni (Foto © Facebook/TC Parioli)Finalmentela parola è passato campo. E' infatti iniziata la nuova stagione delcalcio a 5 regionale. La prima con la serie C1 a due gironi. Sessanta minuti che hanno dato i primi giudizi sul valore delle squadre, che hanno potuto testare in un match vero il lavoro svolto in estate. 


GIRONE A. Il gruppo A è in cerca di un padrone. Sono molte le squadre attrezzate per fare bene e per lottare per la vittoria finale del campionato. Il match più interessante è stato quello tra Cisco Roma e Active Network, con le due formazioni che si sono fermate sul 3-3. Tre le vittorie esterne e solo due sfide sono finite con uno scarto ampio: l'Aranova ha spazzato via il Valentia (poker di Salvagnini), mentre l'Anni Nuovi ha rifilato 6 reti all'Atletico Civitavecchia. Vittoria importante anche per la Virtus Stella Azzurra, lontano da via dei Cocchieri. Il team del duo Beccaccioli-DiMito inizia con tre punti in trasferta. Un risultato che non può sorprendere visti i giocatori che i due tecnici possono schierare. Guai a chiamarla mina vagante del torneo.


Girone B. Inutile nascondersi. Nel gruppo B tutti aspettavano la Mirafin e, soprattutto, l'esordio ufficiale di Vinicius Bacaro. La risposta èstata una netta vittoria sulla Vis Gavignano, con triplette di Lorenzoni e proprio Bacaro. La squadra di Salustri è la grande favorita per la vittoria del campionato. Lo stesso presidente Mirra non si è mai nascosto nelle dichiarazioni estive. Bisognerà aspettare le prossime settimane per capire chi potrà essere l'antagonista dei pontini. Nella prima giornata non ci sono stati pareggi e per questo la classifica appare già spaccata in due. In particolare non c'è stata nessuna vittoria esterna, con il fattore campo a farla da padrone. Vittorie importanti anche per le due novità della stagione: il Savio, che può contare su una rosa davvero competitiva, e il Progetto Futsal, che hanno battuto rispettivamente Rocca di Papa e Velletri.


RISULTATI

GIRONE A 

CiscoRoma – Active Network 3-3

AnniNuovi Ciampino – Atletico Civitavecchia 6-2

CarbognanoUTD – Virtus Stella Azzurra 3-4

Civitavecchia– Villa Aurelia 2-3

TCParioli - Virtus Anguillara 4-1

TDSanta Marinella – Real Castel Fontana 1-0

Valentia– Aranova 3-9 


GIRONE B

Savio– Rocca di Papa 3-0

Albano– Gymnastic Studio Fondi 5-1

Cittàdi Paliano – Atletico Anziolavinio 3-0

AMFerentino – Eagles Aprilia 6-0

Mirafin– Vis Gavignano 6-1

ProgettoFutsal – Velletri 7-3

VigorPerconti – Virtus Fenice 4-3