Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Regionali

Serie C1: Palombara sempre in vetta, ma Anni Nuovi e Capitolina non mollano

Esordio positivo sulla panchina sabina per Mirko Cignitti. Sette gol del Castel Fontana, vittoria importante per l'Atletico Civitavecchia



La Capitolina Marconi di Consalvo corsara al PalaGems contro la Lazio Calcetto di mister FerrettiE’ andata in archivio anche la quinta giornata del campionato di Serie C1. Sessanta minuti che hanno dato ulteriori indicazioni su quello che potrà essere il prosieguo della stagione.


Vetta. Partendo dalle posizioni nobili, inizia nel migliore dei modi l’avventura di  Mirko Cignitti sulla panchina della Virtus Palombara. La formazione rossoblu passa sul campo del Città di Paliano con un secco 4-1. Alle sue spalle, però, non mollano Anni Nuovi Ciampino, che ha battuto di misura il Minturno, e Capitolina Marconi, capace di vincere nettamente sul campo della Lazio Calcetto. I team di De Bonis e Consalvo seguono, quindi, ad una sola lunghezza di distanza la capolista. A due punti di distacco segue anche il Real Castel Fontana, che ha rifilato 7 reti al TCP di Budoni.


Centro classifica. Nella zona centrale della graduatoria regna un grande equilibrio, con ben sette squadre racchiuse in appena tre punti. Un dato che mette in risalto il grande equilibrio che regna in questa stagione tra le formazioni di C1. Salgono a 8 punti Mirafin e Atletico Civitavecchia, mentre un punto dietro ci sono Active Network (pari con la Mirafin), Albano (un punto contro il Civitavecchia), Città di Paliano e Lido di Ostia, vittoriosa sul Ferentino e con due gare ancora da recuperare. Lidensi che, quindi, potrebbero potenzialmente acciuffare il Palombara in prima posizione.


In coda. Nelle ultime posizioni, solamente il TCP è ancora ferma a quota zero, mentre il punto conquistato dal Minturno è una vera sorpresa per quelle che erano le previsioni precampionato. Restano ferme a quota tre Lazio Calcetto e Eagles Aprilia, mentre un punto più in alto c’è il Civitavecchia, reduce dal buon pari di Albano.


Questi i risultati finali della quinta giornata di C1:

Mirafin – Active Network 4-4

Città di Paliano – Virtus Palombara 1-4

Real Castel Fontana – TCP 7-4

Lazio Calcetto – Capitolina Marconi 1-5

Anni Nuovi Ciampino – Minturno 1-0

Lido di Ostia – Atletico Ferentino 5-3

Atletico Civitavecchia – Eagles Aprilia 6-0

Albano – Civitavecchia 2-2