Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Regionali

Serie D, prima storica vittoria per il Fiumicino C5, che supera la capolista

Un successo inaspettato per la formazione aeroportuale, che si impone sull'Empire Sport Event, prima della classe



Image titleArrivano i primi tre punti, storici, per il nuovo Fiumicino Calcio a 5 e nel modo più bello e inaspettato: battendo la capolista Empire Sport Event fuori casa. Sette a quattro finale: bellissimo così. Rossoblù che salgono a quota cinque in classifica. Il terzo posto dista solo due punti. 

La partita. Il Fiumicino senza due big come Akira e Moi parte come al solito parte a testa bassa e guadagna campo. La partita sembra mettersi bene ma il gol non arriva. Quello dei padroni di casa al primo affondo sì: uno a zero. I rossoblù non fanno una piega e continuano a macinare gioco e azioni. Almeno cinque colossali. Tutte sciupate. Una maledizione. 

Secondo tempo. Si rientra con l’Empire Sport Event avanti di uno. Il Fiumicino ribalta tutto in una manciata di minuti: Lattanzi, Cabras e Sechi fanno volare gli ospiti. Uno a tre prima del time out. I padroni di casa accorciano. Lattanzi riallunga: 2-4 e partita divertentissima. Le emozioni non mancano, si va avanti a forza di gol. Prima i padroni di casa, poi ancora il Fiumicino con Sechi e Sio. Tempo per l’Empire di accorciare ancora e per Faa di segnare all’esordio. Vincono i rossoblù. La classifica si smuove, gli obiettivi pure. Avanti così.