Notizie
Categorie: Giovanili - Allievi

Sermoneta, scoglio Pomezia. Il Grifone non può sbagliare

La capolista del Girone D si prepara al big match con la terza della classe. Nell'A, la Petriana vuole riaprire il campionato



©Sacchini

La sedicesima giornata di campionato sta per andare in scena: cosa aspettarci? Ci saranno sorprese? Scopriamolo, analizzando, girone per girone, gli incontri più interessanti.

GIRONE A

Il Grifone Monteverde, dopo essersi laureato campione d’inverno, si prepara ad affrontare la prima giornata di ritorno contro la Petriana. Una sfida molto delicata per i rossoblu, che hanno tutta l’intenzione di respingere l’attacco dell’Astrea, impegnata a sua volta con il Massimina in un match che non dovrebbe destare particolari problemi alla compagine biancoblu. In coda è molto interessante la sfida tra Corneto Tarquinia e Tuscia Foglianese: in palio tre punti davvero molto pesanti in chiave salvezza.


GIRONE B

Domina in lungo e in largo la Viterbese, che domenica andrà a caccia della sedicesima vittoria stagionale. Al Rocchi arriva il Giovanni Castello, squadra che si sta comportando molto bene in questa stagione e che darà sicuramente filo da torcere ai leoni. Attenzione però, il big match della giornata è senza dubbio quello tra CSS Tivoli e Fiano Romano: i padroni di casa riusciranno a blindare il secondo posto in classifica? Sono tante, invece, le sfide interessanti in chiave salvezza: Civita Castellana - Atletico Fidene, Fortitudo Roma - Guidonia e Ortana - Time Sport Roma Garbatella. Insomma, questa giornata potrebbe riservare davvero tantissime sorprese.


GIRONE C

La classifica di questo girone è davvero cortissima. Basta un passo falso per finire nei bassifondi. Guai ad abbassare la guardia, quindi, per l’Anagni, pronto all’incontro in esterna con il Giardinetti. La gara sembra molto equilibrata, chi la spunterà? Match molto interessante anche quello tra Polisportiva De Rossi  e Tor Sapienza. Entrambe le squadre puntano ai piani alti, verrà fuori una partita molto interessante. E che dire di Almas - Casamari Veroli? Qui ballano tre punti salvezza fondamentali per la stagione, soprattutto per gli ospiti che non possono mancare questo treno. 


GIRONE D

Prima contro terza. Sermoneta contro Pomezia. E’ questo il big match della sedicesima giornata di campionato nel raggruppamento D. La capolista, campione d’inverno, deve difendere il primo posto dall’attacco dei pometini che potrebbero riaprire il campionato e fare, soprattutto, un favore alla Virtus Nettuno seconda in classifica, impegnata tra le mura amiche con il Racing Club. Di scontri interessanti in questa giornata ce ne sono tanti. Basti pensare anche a Aprilia e Unipomezia: chi esce sconfitto domenica potrebbe dire addio alla corsa al primo posto…