Notizie

Si alza il sipario sui quarti di finale, oggi in campo Roma e Lazio

I biancocelesti giocano con l'Inter questa sera, mentre nel pomeriggio i giallorossi incontrano lo Spezia. De Rossi: "Affrontiamo queste fasi finali di campionato forti delle nostre esperienze"



I ragazzi della Primavera giallorossa foto©aroma.itTutto pronto per l'inizio della Finale Eight del campionato Primavera. Oggi pomeriggio si alzerà il sipario sulla kermesse ligure che, in pochi giorni, assegnerà il titolo italiano. Si comincia oggi e domani con i quarti di finale, mentre venerdì e sabato si disputeranno le semifinali. La finale scudetto si disputerà il 16 giugno al Comunale di Chiavari. Il sorteggio ha messo di fronte a Roma e Lazio due squadre diverse. In salita il cammino dei biancocelesti, che questa sera dovranno vedersela con l'Inter. A suonare la carica in casa Lazio ieri è stato il difensore centrale Mattia (leggi qui le sue dichiarazioni), mentre sulla sponda giallorossa del Tevere è intervenuto il tencico Alberto De Rossi, queste le sue parole in vista del match odierno contro lo Spezia. “Affrontiamo le fasi finali del campionato Primavera forti delle esperienze che abbiamo fatto in questa stagione. Giocheremo contro i liguri per la prima volta in stagione, ma li abbiamo studiati, provando già diverse soluzioni che speriamo possano essere determinanti durante la gara”. Gli avversari dei giallorossi vengono dal terzo posto nel Girone A e si sono guadagnati l’accesso alle fasi finali, grazie alle vittorie nei play-off contro Empoli e Chievo. “Quella contro lo Spezia sarà una gara equilibrata tra due squadre che si sono meritatamente guadagnate l’accesso alle Final Eight. La partita potrà sicuramente essere risolta dai tanti campioncini che entrambe le formazioni hanno in organico e ci auguriamo possano essere i nostri”.
Per Alberto De Rossi le esperienze fatte dalla squadra in stagione potrebbero essere la marcia in più per permettere ai suoi di affrontare nel migliore dei modi queste Final Eight. “La nostra squadra è arrivata un po’ stanca nel finale del campionato, ma ci sono dei calciatori che hanno fatto più di 50 partite, partecipando a diverse manifestazioni, anche con le Nazionali. La sosta ha fatto ricaricare le batterie ai nostri sia dal punto di vista fisico, sia dal punto di vista mentale. La consapevolezza di poter far bene ce l’ha data sia la Youth League, sia le altre manifestazioni in cui, anche se non abbiamo vinto, siamo stati protagonisti. Affrontiamo dunque queste fasi finali di campionato forti delle nostre esperienze”. Appuntamento a questo pomeriggio, alle 16:30, allo Stadio La Sciorba di Genova.


IL CALENDARIO

QUARTI DI FINALE

OGGI

A) Roma - Spezia (ore 16.30)

B) Lazio - Inter (ore 21.00)

DOMANI

C) Torino - Milan (ore 16.30)

D) Bari - Fiorentina (ore 21.00)


SEMIFINALI

Vinc. A - Vinc. B (giovedì ore 18.00)

Vinc. C - Vinc. D (Venerdì ore 21.00)


FINALE 

Comunale Chiavari (16/6 ore 18.00)