Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Giovanili

Si parte! Mercoledì il primo raduno degli Allievi

Prende il via al Roma 3Z la nuova stagione della rappresentativa. Il selezionatore Crisari: "Calcio a 5, movimento in grande crescita"



Silvio CrisariPrende il via la stagione delle Rappresentative regionali del calcio a 5. Mercoledì 18 le selezioni Allievi, Femminile e Giovanissimi si ritroveranno per il primo raduno dell'anno. Alla guida degli Allievi ci sarà quest'anno Silvio Crisari, che dopo un anno nella scuola calcio della Roma, ha deciso di tornare nel futsal nel ruolo di selezionatore.

Il primo raduno degli Allievi si terrà a via di Centocelle, sul campo dell'History Roma 3Z. Quello di mercoledì sarà il primo di una serie di 5 raduni itineranti “nei quali ho deciso di abbinare – spiega Crisari - una parte tecnico/tattica della durata di un'ora, ad una gara amichevole contro la formazione Juniores della società che ci ospita”.

I campi che ospiteranno i raduni degli Allievi sono, oltre all'History, quelli di Olimpus, S.S. Lazio, Carlisport Cogianco e Mirafin. 


Crisari. E' lo stesso selezionatore a fare il punto della situazione: “Il calcio a 5 è un movimento in netta crescita, come confermano i numeri. Un dato che dimostra come le società stiano lavorando nel verso giusto, puntando sempre più sulla costruzione di vivai e creando valore in casa propria, sfruttando la preparazione dei nostri tecnici”. Per quanto riguarda il lavoro della rappresentativa, Crisari ha le idee già chiare: “In questo mese ho visto numerose partite e devo dire che l'impressione che ho avuto è stata piacevolissima. Si è alzata molto l'asticella della qualità e sono certo che nei prossimi anni vedremo i benefici nelle categorie nazionali. Tra i calciatori che ho selezionato personalmente e i nomi ricevuti dagli osservatori sono arrivato ad una lista di 55 nomi e questo è solo l’inizio. Nelle prossime settimane andrò personalmente in realtà laziali dove mi sono stati segnalati ottimi giovani (Subiaco e Latina), perché il Lazio è vastissimo e spesso proprio al confine con le altre regioni trovi delle piacevoli sorprese. Mi ricordo come fosse ieri un “viaggio” a Ferentino per vedere un ragazzo ben segnalato, che addirittura viveva a San Giovanni Incarico, davvero un paese “border line”. Beh quel ragazzo (Matteo Piccirilli) poi di strada ne ha fatta, dalla Rappresentativa alle convocazioni con la Nazionale Under 21 e l’esordio in serie A con l’Acqua e sapone”.


I CONVOCATI

Cantina Alessio, Acerbi Massimiliano (Brillante Torrino)

Pirrocco Luca, Martiniak Simone, Emanuele Leandri (Capitolina Marconi)

Piatti Diego, Patriarca Leonardo, Peroni Christian (Carlisport Cogianco)

Donis Emanuele, Ruffini Andrea, Filipponi Dario (History Roma 3Z)

De Crescenzo Enrico, Gattarelli Francesco (Il Ponte)

Gobbi Andrea (Mirafin)

Zanini Edoardo, Ottaviani Jacopo, De Camillis Adriano, Di Gregorio Lorenzo, Fioretti Alessio (S.S. Lazio Calcio a 5)