Notizie
Categorie: Giovanili - Giovanissimi

Spes Montesacro, doppio cambio tecnico: i '98 a Grimaldi, per i 2000 c'è Frattali

La società del presidente Di Clemente punta sul giovane allenatore, ex Olimpia e Tor di Quinto, per sostituire Biagio Tomei alla guida dei Giovanissimi Elite, mentre negli Allievi la scelta è interna



Fabrizio Frattali, nuovo tecnico della Spes Montesacro 2000Doppio avvicendamento, ufficializzato pochi istanti fa, sulle panchine della Spes Montesacro. Il presidente Carlo Di Clemente e il direttore sportivo Marco Fraschini hanno scelto, per differenti motivi, di cambiare tecnico sia negli Allievi Elite, sia nei Giovanissimi Elite. Per quanto riguarda la classe 1998, dopo un confronto con l'allenatore Contaldo, si è arrivati alla separazione consensuale per tentare di dare una scossa ad un gruppo che naviga in acque molto complicate, con soli quattro punti ed una penultima posizione che non lascia dormire sonni tranquilli. Per tentare di riassestare la classifica, il club ha optato per una soluzione interna, affidando la squadra a Mauro Grimaldi, già guida della Juniores Primavera gialloverde. 

La vera notizia, però, riguarda i Giovanissimi Elite, che fanno registrare l'ingresso di un nuovo volto nell'organigramma tecnico. Si tratta di Fabrizio Frattali, giovane emergente che ha ben figurato alla guida di Olimpia e Tor di Quinto. Frattali prenderà il posto lasciato vacante da Tomei, autore di una partenza sprint ma reduce da un periodo non brillante. Alla base del divorzio, anche questo raggiunto consensualmente dopo un sereno faccia a faccia con il mister, ci sono anche alcune problematiche lavorative che non gli avrebbero conceso al tecnico di dedicarsi al gruppo nel migliore dei modi.