Notizie

Spettacolo regionale: arrivano gli scontri diretti

L’Aurelio inizia a sentire il fiato sul collo; si sfidano Sporting città di Fiumicino e Accademia Real Tuscolano



Alla luce degli appuntamenti molto interessanti per quanto riguarda il primo, il terzo e il quarto girone e di alcuni, invece, più facilmente pronosticabili per il secondo, scopriamo insieme i principali accoppiamenti di questa ottava giornata. 


Costantini, tecnico dell'AurelioGirone A L’Aurelio di Costantini non potrebbe subire maggior pressione: la sua solitudine in prima posizione è seriamente a rischio. Per le Fiamme Azzurre ci sarà questo sabato il big match con la Viterbese Castrense, amareggiata ma agonisticamente arrabbiata dopo la recente sconfitta sofferta con l’arrembante Grifone Monteverde. E per l’Aurelio non c’è solo il pericolo rappresentato dallo scontro diretto, ma anche lo spauracchio della formazione, appunto, di Verdesca, chiamata a confrontarsi nell’abbordabile duello con il Montefiascone. Potrebbe approfittarne il Civitavecchia, che proverà a inserirsi nella corsa, cercando di centrare la sesta vittoria di fila con l’Etruria Calcio, in una partita di certo non scontata. 


Girone B Riservandoci la clausola speciale “sorpresa”, nel secondo raggruppamento le tre sul podio non dovrebbero avere vita difficile questo sabato, andando a giocarsela con le ultime tre. Più interessante, invece, la giornata delle inseguitrici a metà classifica, dove vediamo un Villalba Ocres Moca e una Nuova Milvia (entrambe provenienti da una sconfitta) intente a riscattarsi, rispettivamente, con il Fonte Nuova e il CSS Tivoli. Due gare fondamentali, perchè in caso di vittoria delle seconde citate, assisteremmo a un diretto aggancio da parte del Fonte Nuova e a un sorpasso da parte del CSS Tivoli, sotto al Nuova Milvia di un sol punto. Discorsi analoghi per Fiano Roma - Fortitudo Academy, distanziate anch’esse, l’una dall’altra, di una sola lunghezza. 


Girone C Sorride il Centro Calcio Rossonero che, impegnato in trasferta con il Città di Valmontone,  osserverà con attenzione il confronto fra le due migliori rivali: il San Cesareo contro il Giardinetti, sperando in un esito X. Mentre la Pro Calcio Tor Sapienza e il Ponte di Nona proveranno a confermare il proprio andamento, tutto sommato positivo, con Spes Artiglio e Lupa Castelli Romani, la Pro Roma (scivolata nelle ultime tre giornate), proverà a rialzarsi nella gara con il Colleferro, stimolata, inoltre, dalla minaccia del potenziale soprasso da parte di quest’ultima. 


Girone D Dopo sette giornate eccole qui, una di fronte all’altra: le due super potenze Accademia Real Tuscolano e Il Civitavecchia alla caccia di un'altra vittoriaSporting Città di Fiumicino sono pronte a sfidarsi per conquistare il trono del girone. Giornata emozionante anche per quanto concenrne le inseguitrici, con lo scontro diretto tra l’Academy Qualcio Roma e il Dabliu New Team: con solo un punto a separarle, le due lotteranno per agguantare il terzo posto sull’attuale podio. Ma occhio al Pescatori Ostia, anch’esso a 12 punti come il Dabliu, pronto a giocare per vincere con il G. Castello. Ne vedremo delle belle. 


Girone E Anche qui non si scherza affatto. La capolista Racing Club dovrà dimostrare ancora una volta la sua grinta, chiamata a competere nella difficile trasferta con il Ceprano. Spedizione non facile anche per il Latina, che gareggerà con la Virtus Nettuno, sotto a lei di un punto. Per quanto riguarda il Sermoneta, invece, ci sarà la sfida in casa con il Pontinia: una vittoria, alla luce degli incroci sopradetti, potrebbe rivelarsi fondamentale per la squadra allenata da Idin.