Notizie
Categorie: Dilettanti - Promozione

Splendida iniziativa della Vjs Velletri in vista del Natale

Il club rossonero ha partecipato come società sostenitrice al progetto umanitario "Un gioco in corsia" per supportare i bambini in difficoltà



La locandinaProgetto in vista del Natale 2015 pensando ai bambini più bisognosi. La VJS Velletri Calcio, grazie all'interessamento del Direttore Generale Roberto Bruni, comunica di aver partecipato come società sostenitrice al progetto umanitario "Un gioco in corsia" per il Natale 2015. In collaborazione con l'ADMI, Associazione Dipendenti Ministero dell'Interno, e con l'Associazione "Un Angelo per Amico", il club rossonero cercherà di supportare i bambini in difficoltà raccogliendo giocattoli rigorosamente nuovi da portare ai malati degli ospedali di Pediatria di Latina, Roma e Frosinone.

Si può contribuire comprando un pigiama, giocattolo di società, di gruppo, puzzle, per bambini di età compresa fra i 6 mesi e i 12 anni naturalmente sigillati per motivi d’igiene, con il marchio della Comunità Europea, e contattare i responsabili di zona. Una iniziativa molto importante, il cui scopo è quello di alleviare il dolore dei bimbi che sono costretti a passare il Natale in Ospedale per malattie molto gravi: come dimostrato da molti studi clinici il divertimento e il gioco possono solo aiutare l’ammalato ad aver una maggior sopportazione del dolore e a rendere meno traumatico il ricordo del percorso clinico, regalando così un vero momento di gioia.

Questi i contatti a cui rivolgersi per informazioni Marcello Penza Consigliere ADMI Tel. 3467344621 email [email protected] e Maria Teresa Tomei socio sostenitore ADMI Tel. 3426534610 e-mail un [email protected] punti di raccolta dei giocattoli, da consegnare entro le feste di Natale, sono la sede ADMI and Partners Palazzo Viminale in piazza del Viminale, 1 stanza 106 Roma; la sede della A.S.D. V.J.S. Velletri via del Campo Sportivo snc Velletri (RM); e l'attività “Le carni del Contadino” in via Nettunense, 311 Km 32 Lavinio(RM); "La malattia rappresenta, a qualsiasi età - scrivono gli organizzatori nellanota di presentazione del progetto che annovera anche la V.J.S. tra i suoi sostenitori - un evento che modifica il ritmo e la qualità della vita di una persona. Poi quando è un bambino che si trova ad affrontare la malattia per qualche tempo in ospedale, tutto il suo mondo viene fortemente turbato dall’evento e i suoi ritmi quotidiani subiscono condizionamenti imprevedibili e non sempre facili da gestire. Ecco perché un giorno riuscire a dimenticare la malattia e donare un sorriso".

L'appello va dunque a tutti i genitori, i cittadini e le persone di Velletri e dintorni affinchè si rechino in Segreteria per portare un dono che renderà felice qualche bambino durante le Feste di Natale. L'orario di apertura della sede di via del Campo Sportivo è dal lunedì al venerdì ore 15.00 - 19.00.