Notizie
Categorie: Giovanili

Stage preparatori dei portieri: al campo Roma c'è l'Inter

Lunedì prossimo, 9 Febbraio, il corso di aggiornamento con protagonista la società nerazzurra e la Romulea. Il dg Nicola Vilella: “Con l’Inter una bella sinergia”.



Image titleSi svolgerà lunedì prossimo con inizio alle ore 10.00, lo Stage dei Preparatori dei Portieri dell'Inter al campo Roma, casa della Romulea, sito in via Farsalo 21 a San Giovanni. Lo scopo dell’iniziativa è quello di avere un confronto con i preparatori dei portieri del settore giovanile dell'Inter, che metteranno a disposizione per tutti gli invitati al corso le loro competenze, le loro esperienze, oltre a dimostrare praticamente la metodologia dell'allenamento utilizzata per le fasce d'età coinvolte.

Molto orgoglioso dell’evento il Dg della Romulea Nicola Vilella: “Questa giornata dimostra ancora una volta il rapporto speciale che c’è tra noi e l’Inter. E’ un’iniziativa importante, completamente gratuita, e che offre un’opportunità importante a chi vuole crescere professionalmente. Questo stage fa il paio con quello organizzato nell’Aprile del ’14, quando intervennero, tra gli altri, Andrea Stramaccioni, attuale allenatore dell’Udinese e Roberto Samaden, responsabile del settore giovanile dell’Inter”. I relatori saranno Manuele Amoroso, preparatore dei portieri di Allievi Nazionali Professionisti classe '98 e '99, e Michele Nicoletti, preparatore dei portieri dei Giovanissimi Nazionali Professionisti classe 2000 e '01.

La giornata sarà articolata in momenti di attività teorica in aula e momenti di attività pratica in campo. L’analisi si concentrerà sul fondamentale tecnico del portiere: l'uscita bassa. Appuntamento lunedi 9 Febbraio alle ore 10.00 al campo "Roma", sito in via Farsalo 21, zona San Giovanni. Per partecipare inviare un’email all’indirizzo [email protected] specificando: Nome e Cognome Società di appartenenza Categoria allenata E mail Recapito telefonico diretto. La giornata sarà articolata in momenti di attività teorica in aula e momenti di attività pratica in campo. L’analisi si concentrerà sul fondamentale tecnico del portiere: l'uscita bassa.