Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Regionali

Subito sorprese in C1: il Minturno non arriva al campo, l'Active Network cade ad Albano

I rossoblu bloccati da un guasto al pullman. Vincono Capitolina Marconi, Palombara e Castel Fontana. Bene anche Lazio Calcetto e Anni Nuovi Ciampino, unico pari a Paliano



Marko Kocic, gol all'esordio (Foto © Cantarelli/S.S. Lazio C5)Un colpo di scena, una sorpresa e tutto secondo pronostico. Questo può essere il riassunto della prima giornata di campionato di serie C1. Partiamo dal colpo di scena: il big match del PaladiFiore tra Lido di Ostia e Minturno non si è giocato. La formazione rossoblu del presidente Di Ciaccio è infatti rimasta bloccata a Terracina per un guasto al pullman, impedendo così alla squadra di raggiungere Ostia e scendere il campo. La decisione adesso passa al giudice sportivo che esaminerà gli atti. In settimana molto si era parlato di questa partita e, qualunque sarà la decisione, ci saranno subito polemiche.


Albano a sorpresa, Paliano X.
L'unica vera sorpresa di giornata arriva dal Pala Collodi di Albano, dove i padroni di casa hanno superato di misura (gol di Fagnani) l'Active Network, formazione viterbese accredita dei favori de pronostico. Gara equilibrata e decisa da un guizzo del giocatore rossoblu al 20' del prima tempo. L'unico pareggio della giornata, invece, è arrivato dal campo di Paliano, dove i padroni di casa di mister Manni hanno impattato per 3-3 contro il Civitavecchia, capace di rimontare più volte lo svantaggio.


Bene Lazio e Anni Nuovi.
Nelle due sfide tutte da scoprire, invece, sono arrivate due belle vittorie per Lazio Calcetto e Anni Nuovi Ciampino. La formazione biancoceleste di Ferretti si è sbarazzata con un secco 5-1 (doppietta di Costi) del TCP di Budoni, in un match che metteva di fronte due formazioni tutte da scoprire e che dovranno ritagliarsi uno spazio in questa sagione. Poker esterno dell'Anni Nuovi, capace di imporsi pr 4-2 sul campo della Mirafin di mister Corsaletti. Sempre in vantaggio i ragazzi di Gugliara, ma i pontini sono stati capaci di riportarsi sotto, prima di arrendersi definitivamente nel recupero al quarto gol ciampinese.


Pronostici rispettati.
Nelle altre sfide sono invece stati rispettati i pronostici della vigilia. La Virtus Palombara si è sbarazzata per 7-1 in trasferta del Civitavecchia, suendo solamente il tentativo di rimonta tirrenico ad inizio ripresa. Bella vittoria anche per il Castel Fontana, che ha sconfitto 8-4 l'Eagles Aprilia. Successo per 3-0 della Capitolina Marconi, che ha però dovuto soffrire più del previsto per avere la meglio del Ferentino. Al 25' della ripresa, infatti, il risultato era ancora bloccato sullo 0-0, prima delle reti di Rubei, Angelini e Langiano, negli ultimi 5' di gara


Risultati

Albano - Active Network 1-0

Capitolina Marconi - N. Alt. Ferentino 3-0

Città di Paliano - Atl. Civitavecchia 3-3

Civitavecchia - Virtus Palombara 1-7

Lazio Calcetto - TCP 5-1

Lido di Ostia - Minturno rinv.

Mirafin - Anni Nuovi Ciampino 2-4

Real Castel Fontana - Eagles Aprilia 8-4