Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Nazionali

Taloni lancia il Prato Rinaldo: "Tornare subito a vincere"

Dopo il ko contro il Porto San Giorgio, la formazione gialloblu si prepara alla trasferta in casa dei pontini



Daniel Taloni (Foto © Segneri)Dopo la sconfitta interna contro il Porto San Giorgio, il Prato Rinaldo cerca di nuovo i tre punti in casa della Virtus Fondi. Trasferta non agevole, ma Taloni è carico.


Daniel, una brutta sconfitta sabato scorso, come avete lavorato in settimana?

Come sempre, come la settimana precedente. Certo, non vediamo l'ora di tornare in campo. Siamo concentrati e consapevoli che veniamo da una sconfitta strana. Abbiamo fatto una buona prestazione, ma siamo rimasti increduli per quanto accaduto in campo. La porta del Porto San Giorgio era come stregata e anche noi ci abbiamo messo del nostro. Partite così capitano una volta ogni cento, un po' di amarezza c'è. 


Amarezza che va trasformata in cinismo. Sabato trasferta a Fondi, che partita sarà?

La Virtus è una buona squadra, tosta, che all'andata ci ha creato qualche difficoltà. Hanno uno come Rosinha che, oltre a dare una mano in campo, li fa giocare bene in quanto allenatore. Portiamo il massimo rispetto e sappiamo non sarà facile, ma vogliamo e dobbiamo vincere.


Anche perché l'obiettivo della squadra sono i playoff, confermi?

Sì, confermo e rilancio. Vogliamo tornare subito a vincere, ce lo siamo detti nello spogliatoio. Vogliamo riprendere a correre a partire da sabato, senza pensare alle partite future, intanto vinciamo a Fondi. Vogliamo prenderci le posizioni che competono e come obiettivo abbiamo quello di rientrare fra i primi tre posti. Sarebbe un grande traguardo. 


Si gioca alle 16:30 al Palasport di Fondi, arbitreranno la partita i signori Alessandro Salicchi (Terni) e Paolo Lillocci (Foligno), coadiuvati dal Cronometrista Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia).