Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Giovanili

TdR Allievi e Giovanissimi, domani il via della terza edizione

Esordio duro per le formazioni di Tallarico e Calabria che se la vedranno rispettivamente contro il Cr Veneto e il Cr Calabria



Gli Allievi festeggiano con i Giovanissimi la vittoria della prima edizione del TdR svoltasi a FiuggiOrmai ci siamo. Domani prenderà il via il 3° Torneo delle Regioni di calcio a 5 dedicato alle categorie Allievi e Giovanissimi. Una manifestazione che, fin qui, ha portato sempre ottimi risultati. Gli Allievi, infatti, sono reduci da due vittorie consecutive e cercheranno quindi di mettere a segno la tripletta, mentre i Giovanissimi hanno ottenuto due splendide semifinali. Con i settori giovanili in crescita in tutta Italia, però, ogni anno la concorrenza si fa sempre più agguerrita. Non solo sono aumentate le squadre partecipanti, ma il livello delle singole regioni è sempre in crescita e, in queste categorie, basta un solo anno per cambiare radicalmente gli equilibri dell'intera manifestazione.

Le selezioni laziali si presenteranno al via con il consueto obiettivo della vittoria, anche se rispetto al passato ci sono due grandi novità. In estate c’è stato l’avvicendamento sulle panchina con Fausto Tallarico che ha preso il posto mister Salvatore Corsaletti alla guida degli Allievi, mentre a dirigere i Giovanissimi ci sarà David Calabria, che ha preso il posto di Francesco Viglietta. I due nuovi selezionatori saranno quindi chiamati al difficile compito di proseguire un cammino iniziato diversi anni fa e che ha portato grandi soddisfazioni al movimento del calcio a 5 laziale.

L’esordio delle due squadre non sarà dei più facili: gli Allievi affronteranno subito il Veneto, da sempre avversario ostico da superare. Stesso discorso per i Giovanissimi che si troveranno di fronte la Calabria, che in passato, anche con la Juniores, ha sempre conteso il passaggio del turno alle nostre compagini regionali. Più in generale, il sorteggio non ha aiutato Tallarico e Calabria, dal momento che i girone in cui sono stati inseriti le due selezioni appaiono davvero competitivi.


Le rose. Questi sono i giocatori convocati per il Torneo delle Regioni


ALLIEVI 

PORTIERI Felci (Velletri), Tarenzi (Carlisport Cogianco)

GIOCATORI DI MOVIMENTO Aragona (History Roma 3Z), Ciarpaglini (Juvenia), Di Eugenio (Lazio), Di Gregorio (Lazio), Gattarelli (Il Ponte), Gobbi (Mirafin), Mazzocchi (Juvenia), Montenero (Prato Rinaldo), Pirrocco (Prato Rinaldo), Raubo (Carlisport Cogianco) 


GIOVANISSIMI

PORTIERI Martellucci (Lazio), Palange (Olimpus Olgiata)

GIOCATORI DI MOVIMENTO Bellucci (Roma Torrino), Buonincontri (Roma Torrino Futsal), Calzetta (Lazio), Ferretti (Lazio Calcetto), Filipponi (History Roma 3Z), Palmegiani (Accademia Sport), Quagliarini (Carlisport Cogianco), Sciarra (Lazio Calcetto), Trincia (Carlisport Cogianco), Zaccardi (History Roma 3Z)