Notizie
Categorie: Altri sport

Terracina, arriva la centrale Filomena Afeltra

Il club pontino ufficializza l'ultimo colpo di mercato: ora il team a disposizione di coach Pesce è completo



Filomena AfeltraIl tassello mancante, l’ultimo pezzo del puzzle che serviva alla società biancoceleste per completare la squadra da mettere a disposizione del proprio coach Carmine Pesce era un centrale e l’accordo è stato trovato con Filomena Afeltra.

Napoletana, classe 1986 per 186 cm di altezza, la Afeltra è una delle centrali più alte del campionato di serie B1 e la ragazza campana fa valere tutta la sua fisicità sotto rete, sia in attacco che a muro.

Nell’ultima stagione ha giocato a San Vito dei Normanni (BR), squadra che è stata avversaria della Volley Terracina e compagna di Graziana Caputo, anche lei nuovo acquisto della società tirrenica: la Afeltra ha giocato in precedenza anche con Isernia, Volley Cirò Marina, Castellammare di Stabia, Scafati e San Severino, tutte formazioni di serie B1 e B2.

Le sue impressioni raccolte dopo l’accordo trovato: “Sono felice di arrivare a Terracina, è una nuova avventura, non ho mai giocato con squadre del Lazio ma non è assolutamente un problema: mi avvicino a casa essendo campana, ritrovo la mia compagna Caputo con la quale ho giocato quest’anno, mentre conosco le altre mie nuove compagne solo per averle avute come avversarie. Mi hanno parlato molto bene dell’ambiente, della società e del pubblico, l’allenatore è una persona che conosce molto bene la categoria e ottiene sempre il massimo dalle sue ragazze. Mi auguro di giocare un bel campionato sia personalmente che di squadra, non sarà facile ma darò il massimo per questa mia nuova maglia”