Notizie

Timperi, una macchina da gol al servizio del TdQ

Prima parte di stagione da incorniciare per l’attaccante, top scorer del campionato e uomo chiave della sua squadra



È un momento di forma fantastico quello che sta passando Andrea Timperi, attaccante classe 2000 del Tor di Quinto alla corte di mister Giulio Pezzali. Un giocatore che sta facendo parlare di sé a suon di prestazioni e di gol; non a caso anche Basili, tecnico del gruppo ’99 di via del Baiardo, ha deciso da qualche turno di campionato a questa parte, di portarselo dietro e aggiungerlo al suo scacchiere come valida alternativa. Ed anche in questo caso Timperi, nonostante giochi sotto età, non ha deluso le aspettative. Anzi…


Andrea Timperi, Tor di Quinto L’identikit Non troppo grosso fisicamente ma dotato di un’ottima struttura muscolare, Andrea Timperi è in grado di svariare su tutto il fronte d’attacco nel corso di un’intera partita: punta centrale o attaccante esterno, il giocatore rossoblù sembra trovarsi sempre a suo agio in qualsiasi spicchio del reparto offensivo. Tenacia, voglia, carattere e spirito di sacrificio vanno a sommarsi ad un alto tasso tecnico rendendo Timperi uno dei giocatori più completi del campionato Allievi Fascia B Elite. Nel corso di una sfida può capitare che qualche volta si intestardisca su una giocata o si assenti per qualche minuto, ma al di là di questo riesce a fare della corsa e dell’agilità le sue qualità principali, che gli permettono quasi sempre di scappare via ai difensori. Inoltre è dotato anche di un buono stacco aereo e di un buon tiro: risulta così essere pericoloso sia sotto porta che con soluzioni dalla distanza.


Timperi in azione ©Laura Del GobboUn po’ di numeri…
Manca una partita per arrivare al giro di boa ma possiamo dire tranquillamente che la prima parte di stagione giocata da Timperi è assolutamente da incorniciare. È risultata una delle pedine fondamentali per il gruppo 2000, con cui si trova momentaneamente al secondo posto della classifica. 11 gol in 12 partite è lo score dell’attaccante nel campionato della sua età, con il maggior numero di reti realizzate in una singola partita (4) proprio lo scorso turno con il San Paolo Ostiense. Ma come abbiamo detto in precedenza, è da qualche giornata che Timperi viene aggregato sotto età al gruppo ’99 di Basili, con cui ha finora collezionato 6 presenze entrando dalla panchina. Nonostante i pochi minuti giocati, il giocatore rossoblù non ha disdegnato affatto, rendendosi decisivo con un gol e un assist nel big match vinto dal Tor di Quinto contro l'Urbetevere e realizzando il gol della sicurezza lo scorso weekend contro la Spes Montesacro. Insomma, numeri e carattere che stanno facendo fare il salto di qualità a questo ragazzo e chissà che non ci sia qualcuno che abbia già allungato gli occhi su di lui…