Notizie
Categorie: Dilettanti - Promozione

Tolfa perplesso per il rinvio del match con il Santa Marinella

Il club si chiede perché non si faccia disputare la partita dello "Scoponi" visto che non esistono motivi legati all'agibilità dell'impianto sportivo



Il Tolfa non giocherà domenica foto © ladispolicalcio.itNel tardo pomeriggio di venerdi 28 novembre u.s. la A.S.D. Tolfa Calcio ha ricevuto comunicazione via fax della decisione assunta dalla LND - Comitato Regionale Lazio - di rinvio gara per la partita Tolfa - Santa Marinella valida per la tredicesima giornata del Campionato di Promozione. 

Al riguardo, stante che nelle premesse viene citata l'Ordinanza Sindacale n. 72 del 28. 11 .2014 emessa dal Comune di Santa Marinella, si esprime viva perplessità sul nesso esistente tra la chiusura degli impianti sportivi del suddetto Comune e la disputa della partita nell'impianto sportivo "Felice Scoponi" che, appare opportuno sottolineare, insiste nel territorio ricadente sotto la giurisdizione del Comune di Tolfa e tenuto conto che, allo stato, non esistono motivi ostativi legati all'agibilità dell’impianto sportivo in parola nè sono previste criticità e/o "allerta meteo" che possano compromettere I'incolumità di coloro che viaggiano sulla tratta stradale interessata.

Nel merito, si rappresenta, inoltre, che gli Organi Federali e I'U.S. Santa Marinella non hanno contattato preventivamente questa Società da me rappresentata per una mera comunicazione ovvero per condividere una decisione che ci vede interessati quale sodalizio ospitante.

Infine
, si auspica di poter "condividere", quantomeno, la data del recupero al fine anche di limitare il danno economico, stante l'ormai costante presenza di oltre duecento spettatori, tra abbonati e paganti, nelle gare interne del Tolfa Calcio, derivante dall'eventuale mancata disputa di una gara interna in giorno festivo. Si coglie l'occasione per esprimere Ia solidarietà di tutta l'ASD Tolfa Calcio per le famiglie flagellate dagli eventi atmosferici che hanno interessato il litorale tra Santa Severa e Civitavecchia nella giornata di giovedì 27 u.s. auspicando un pronto ritorno alla normalità.