Notizie
Categorie: Giovanili - Giovanissimi

Tor di Quinto e Lodigiani si scatenano nel finale: in via del Baiardo finisce 1-1

In via del Baiardo regna l'equilibrio. Nel finale Piromalli risponde al guizzo di Pisanelli



TOR DI QUINTO – LODIGIANI 1-1
MARCATORI Pisanelli 31' st (LO), Piromalli 32' st (TdQ)
TOR DI QUINTO Pancotto 6.5, Mossa 6, Celesti 6, Staffa 6.5, Pellegrini 6.5, Cancrini 6.5, Tifi 6 (28' st Turchetti sv), Francioni 6.5, Timperi 6.5 (36' st Mustafi sv), Madonna 6 (15' st Muzio 6), Picano sv (21' pt Piromalli 7) PANCHINA Fernaldeschi, Sansoni, Arduini ALLENATORE Pezzali
LODIGIANI Arsene 6.5, Petroni 6 (28' st Talucci sv), Colaneri 6.5, Pisanelli 7.5, Walser 6 (1' st Ambrogioni 6), Caiafa 6.5, Bianchi 6 (8' st Lelli 6), Di Mascio 6.5, Pompa 6 (20' st Di Carlo 6), Buto 6 (15' st Riolo 6), Lico 6 PANCHINA Mattia, Amato, Ciccotti ALLENATORE Rivetta
ARBITRO Cacciatore di Roma2, 6
NOTE Allontanato al 37' st Pezzali (TdQ) Ammoniti Pisanelli, Petroni, Pancotto Angoli 2-4 Rec. 1' pt – 4' st.

Match a due facce tra le due compagini romane, che giocano un primo tempo a ritmi bassi, rintanate in difesa, e una seconda frazione di gara a viso aperto. Al termine dei 70', il risultato è di perfetto equilibrio,1-1 con due fiammate nel finale di gara che valgono 1 punto a testa per Pezzali e Rivetta.

 Il Tor di Quinto non va oltre il pari © photosportroma.itPrimo tempo. Squadre compatte e difese ben schierate nella prima parte di gara. Per assistere al primo tiro verso la porta bisogna aspettare il 20', quando Colaneri parte in solitaria verso l'area del Tor di Quinto e libera un tiro dalla distanza che fischia al palo più vicino. I padroni di casa danno segni di vita 2' più tardi, con Timperi che giova di un disimpegno maldestro della retroguardia avversaria, ma perde l'attimo per battere a rete. Lodigiani più ordinata, Tor di Quinto tutto fiato e ripartenze. I pericoli per gli estremi difensori arrivano quasi sempre dal cielo: calci d'angolo e palle inattive sono le armi più utilizzate dai ventidue in campo. Alla mezz'ora ci prova Lico da lontano, ma Pancotto fa buona guardia. Ed è l'ultima azione degna di nota dei primi 35'.

Secondo tempo. Botta e risposta nel giro di 1' tra Pisanelli e Piromalli, entrambe le conclusioni dal limite dell'area. Il copione, tuttavia, resta quello del primo tempo. Poche emozioni e pochi spazi per gli attaccanti, si combatte principalmente in mezzo al campo. Al 18' è ancora Piromalli a cercare gloria nell'area biancorossa, ma Arsene è attento. Rivetta prova a cambiare qualcosa, pescando dalla panchina, ma è il Tor di Quinto a dominare nella parte centrale della ripresa. La Lodigiani si rivede al 21' con la conclusione sporca di Lelli, facile preda di Pancotto, e al 25' con il mancino di Di Mascio da posizione defilata. La gara si accende dopo la mezz'ora, grazie alle giocate di due singoli. Minuto 31', percussione centrale di Pisanelli, che si beve tutta la difesa avversaria e irride Pancotto con un delizioso tocco morbido, che vale l'1-0 per la Lodigiani. Passa un giro di lancette, Ambrogioni tocca Timperi in area di rigore: penalty per il Tor di Quinto, trasformato con freddezza da Piromalli. Nel finale, siparietto tra Pezzali e il direttore di gara, con il mister allontanato anzi tempo dal campo. Campo che dopo 4' di recupero dà il verdetto finale: 1-1.