Notizie
Categorie: Giovanili

Tor Sapienza: accordo fatto con il Dg Eugenio Toti

L'ex dirigente di Savio e Atletico Fidene è il nuovo Direttore Generale della formazione gialloverde



Il Tor Sapienza si riorganizza in vista nella nuova stagione e lo fa partendo da un nuovo progetto a firma Eugenio Toti. Il Direttore Generale - già Savio ed Atletico Fidene - torna così ad avere un ruolo di primo piano all'interno del mondo agonistico laziale e lo fa ripartendo dalla "voglia di fare calcio" che ha contraddistinto la sua carriera. Eugenio Toti nuovo Dg del Tor Sapienza

Direttore Toti, è tornato a fare calcio quindi?

"Sì. Il Tor Sapienza mi ha proposto un progetto che ho sposato in pieno. Vede: io parlo con le persone e se quello che mi propongono corrisponde alla mia idea di sport non ci sono problemi. Mi hanno fatto discorsi etici, sociali e morali che coincidono con i miei. Io voglio fare calcio e così loro. Chi mi ingaggia conosce il mio modo di lavorare".

Ha già in mente un progetto delineato?

"Ho la testa piena di idee. C'è molto da fare, dalla scuola calcio fino al settore giovanile anche se al momento non abbiamo ancora individuato nomi da inserire nella struttura. Certo la stagione passata è stata difficile, ma ora c'è bisogno di portare una continuità a medio e lungo termine".

Senta il prossimo anno la attende un derby importante con un Real Tor Sapienza rinnovato.

"Ognuno si struttura al meglio ovviamente. Il Real Tor Sapienza ha investito molto, ma io penso alla mia squadra. Qui conosco le persone, persone con cui ritorno a collaborare con tranquillità e con un progetto serio. Abbiamo messo sul tavolo programmi importanti e già in settimana arriveremo ad avere una struttura già più delineata".