Notizie
Categorie: Dilettanti - Serie D

Trastevere, oggi amichevole alle 16:30 con il Frosinone

Felice il neo acquisto Delgado: “Avevo molte richieste di altre squadre ma ho scelto di sposare il Trastevere per la serietà della Società e per l’importanza del progetto"



Il Trastevere dopo la vittoria del campionatoÈ iniziata con il raduno del 23 luglio la nuova stagione del Trastevere Calcio di Pier Luigi Betturri. La squadra sta preparando al meglio l’avventura in Serie D, ed è in ritiro dal 27 luglio presso il Vittorio Bachelet di Via Vitellia agli ordini del mister Sergio Pirozzi e del suo staff, composto dal vice Aldo Gardini, dal confermato preparatore atletico Walter De Robertis, dall’allenatore dei portieri Morgan Croce e dalla fisioterapista Giovanna Plano.   Molti i volti nuovi tesserati dal Direttore Sportivo Andrea Calce e aggregati alla prima squadra: un mix di giovani ed esperti che promette di mantenere la categoria senza troppi patemi di classifica. Sono già in ritiro infatti Delgado, Alessandroni, Paolacci, Cerro, Cascio, Lorusso, Centrella, Sagnotti, Palazzone, Savatteri, Panico, Giubbini, Chiti e i giovanissimi portieri Coppotelli e Pedulla. Confermati molti degli artefici della vittoria promozione dello scorso campionato in Eccellenza, dai portieri Apruzzese e Dosmi ai difensori Menichetti, Moauro, Battistelli e Vendetti, i centrocampisti Mastromattei, Schiavon, Proietti e Politi, gli attaccanti Rocchi e De Vincenzi.   

Oggi alle ore 16,30 prima uscita stagionale dei trasteverini: amichevole di lusso ospiti del ritiro del Frosinone, a San Donato Val di Comino, per un assaggio di Serie A che in casa amaranto riporta al presente i fasti della prima metà del novecento, quando il Trastevere, affrontava squadre come Roma e Lazio, e persino Juventus.   

“Sarà un’occasione per il mister e per la dirigenza per vedere all’opera i primi esperimenti tecnici di quest’anno. È ovvio che la gara sarà proibitiva: andiamo ad affrontare una squadra di tre categorie superiore alla nostra, che è in preparazione da più di un mese. Noi abbiamo iniziato lunedì scorso (27 luglio, ndr), abbiamo le doppie sedute sulle gambe ma speriamo di andare lì a fare bella figura.” Così il vice-presidente Bruno D’Alessio prima della partenza per San Donato.   

Tra i nuovi acquisti, c’è attesa di vedere all’opera l’attaccante Roberto Delgado, ex promessa della Lazio con presenze e assist in Serie A, oggi pronto a dare battaglia in un campionato che conosce molto bene. “Sono molto contento di essere qui. Avevo molte richieste di altre squadre ma ho scelto di sposare il Trastevere per la serietà della Società e per l’importanza del progetto, oltre che per la qualità dello staff tecnico. Non vedo l’ora che inizi il campionato” – queste le prime parole da trasteverino dell’attaccante di Tenerife.