Notizie
Categorie: Dilettanti - Eccellenza

Trastevere, successo esterno tra gli sbadigli: Troccoli decide il match con l'Almas

L'undici di Pirozzi torna ai tre punti dopo il passo falso della scorsa giornata



Sergio PirozziMARCATORE 25'st Troccoli

ALMAS Sestito, Bertini, Gjeca, Braccani (33'st Luziatelli), Frioni, Crocetti, Colasanti Fl., Valentini, Romagnoli, Ippoliti (40'pt Bozzoni), Montenero (21'st Incoronato) PANCHINA Strukelj, Luziatelli, Proia, Bozzoni, Colasanti Fa., Incoronato, Erbacci ALLENATORE Durante

TRASTEVERE Apruzzese, Vendetti, Sirocchi, Mastromattei (39'st Martelli), Ferri, Moauro, Troccoli, Politi (25'st Travaglione), Navarra, Roberti, Di Vittorio (42'st Donacarta) PANCHINA Dosmi, Tessadri, Donacarta, Cardarelli, Martelli, Borsci, Travaglione ALLENATORE Pirozzi

ARBITRO Angelucci di Foligno 

ASSISTENTI Cocco e Santoro di Frosinone

NOTE Ammoniti Navarra, Mastromattei, Bozzoni, Politi, Troccoli Rec. 2'pt – 4'st

Successo tra gli sbadigli per il Trastevere che grazie ad una rete di Troccoli riesce ad imporsi sull'Almas. Entrambe le formazioni hanno infatti stentato a creare delle vere e proprie occasioni da rete tanto che il match è stato deciso solamente grazie ad un'azione nata sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Primo tempo bloccato. La prima frazione di gioco sarà decisamente avara di emozioni con nessuna delle due compagini che concede troppo all'avversario preoccupandosi soprattutto di non subire. Ne vengono così fuori quarantacinque minuti di noia con il risultato che rimarrà bloccato sullo 0-0. Unico appunto resta l'infortunio ad Ippoliti che sarà costretto ad uscire a cinque minuti dal rientro negli spogliatoi.

Troccoli fa sorridere Pirozzi. Nella ripresa la musica non cambia. Ritmi bassi, anche a causa del gran caldo, e squadre spesso imprecise nel costruire. Per vivere il primo vero brivido della gara occorrerà così attendere il ventiduesimo della ripresa quando Navarra ruberà palla sulla trequarti per poi involarsi verso la porta. Dal limite il centravanti ospite scarica per l'inserimento a centroarea di Roberti ma il numero dieci in maglia amaranto si fa ipnotizzare da Sestito che si salva deviando in angolo. Prove generali queste per il Trastevere che una manciata di minuti più tardi sbloccherà il match sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti calciato sul secondo palo dove spunta la testa di Troccoli che siglerà l'1-0. L'Almas non molla, prova a recuperare ma i biancoverdi perdono di lucidità man mano che il cronometro si avvicina al novantesimo. Il Trastevere, dal canto suo, si limita a difendersi provando a ripartire come può. Il risultato, tra l'agonismo che via via diventa padrone del campo, rimane così impantanato sull'1-0 in favore della truppa di Pirozzi.