Notizie
Categorie: Giovanili - Allievi

Tris del Futbolclub sul campo dei Vigili Urbani: doppietta di Impallomeni

Dopo la vittoria nel Superga, gli orange di Baronio partono al meglio anche in campionato. A segno il centrale Premici



Impallomeni, due gol per lui (Foto © photosportiva.it)VIGILI URBANI – FUTBOLCLUB 0-3


MARCATORI
Impallomeni 20’pt e 17’st, Premici 15’st

VIGILI URBANI Vartolo 6.5, Clementi 6, Buratti 6 (39’pt Moriconi 6), Carpiceci 5.5, Vitucci 6, Succi 6 (20’st Pesce sv), Massaro 6.5 (28’st Iannelli sv), Ambrosini 6, Manicastri 5.5 (1’st Zamparini 6), Littera 5.5 (26’st Monti sv), Bruno 6.5 PANCHINA Montecchiani ALLENATORE Bellatreccia

FUTBOLCLUB Nota 6 (28’st Capasso sv), Scorta 6, Meli 6, Liburdi 6.5, Premici 7, Meladandri 6.5, Impallomeni 8, Bernardi 6.5, Craxi 6.5 (28’st Peri sv), Rossi 6 (15’st Boido 6), Mauri 5.5 (21’st Custodio sv) PANCHINA Achilli, Signorino, Fratini ALLENATORE Baronio

ARBITRO Calabresi di Latina, 6

NOTE Ammoniti Scorta, Meli, Peri Allontanato al 31’st mister Bellatreccia (V) Angoli 4-5 Rec. 2’pt – 0’st


Parte con una bella vittoria il campionato del Futbolclub. La formazione di mister Baronio dà seguito all’ottimo momento, dopo il successo nel Superga, e conferma i pronostici che la vogliono tra le favorite per il titolo. Nonostante gli sfavori del pronostico, comunque, i Vigili Urbani giocano un buon primo tempo, cedendo solo nella ripresa alla maggiore tecnica dei ragazzi di Baronio.


Primo tempo. Gli orange partono subito in avanti, grazie alle giocate di Impallomeni e alla regia di Liburdi e Meledandri, sempre pronti a innescare gli avanti ospiti. Il primo tiro, però, lo provano i padroni di casa al 13’ con Massaro, che impegna Nota. Al 15’ Impallomeni prova dalla distanza e dopo cinque minuti il Futbol passa. Una palla persa in avanti, scatenato il contropiede orange e in tre passaggi Impallomeni può colpire sotto porta ed insaccare senza difficoltà. Anche se la gara la fanno sempre gli ospiti, i padroni di casa sono in partita. Al 28’ Massaro colpisce l’esterno della rete in diagonale, mentre al 36’ Buratti calcia alto su punizione. Primo dell’intervallo il Futbol sfiora il raddoppio con Meladandri, che viene stoppato da Vartolo.


Secondo tempo. Nella ripresa Il match non cambia. Il Futbolclub mette in mostra una manovra ragionata e dà l’impressione di poter far male ogni volta che supera il centrocampo. All’11’ i Vigili tornano in avanti con Bruno, migliore dei suoi, ma Nota si salva con qualche difficoltà. Al 15’ il Futbolclub chiude la gara. Punizione di Impallomeni e tocco in area di Premici, che batte imparabilmente Vartolo. Il 2-0 chiude di fatto la gara, anche perché Baronio inserisce immediatamente Boido e torna ad una difesa a quattro. Passano appena tre minuti e arriva anche il tris. Perfetto lancio di Meledandri per Impallomeni, che con un preciso tocco batte Vartolo in uscita. Nel finale i Vigili Urbani cercano la rete della bandiera e la sfiorano con Littera, che sfrutta uno scivolone di Scorta. Al 27’ il difensore centrale Premici sfiora la doppietta, ma il suo colpo di testa termina viene respinto da Vartolo. Al 32’ Meli se ne va sulla sinistra e calcia un preciso diagonale, che Vartolo respinge in tuffo. L’ultima azione della gara è per i padroni di casa; Iannelli calcia in area una punizione dalla trequarti. La sfera prende una traiettoria strana e colpisce la traversa, prima di essere allontana dalla difesa orange. Futbolclub che inizia al meglio una stagione che dovrà vivere da protagonista.