Notizie
Categorie: Dilettanti - Promozione

Tris esterno della Vjs Velletri, crisi nera per lo Sporting Genzano

La formazione di Paolo D'Este conquista una vittoria molto importante per rilanciare le proprie ambizioni di salvezza



17a Giornata
0 - 3

MARCATORi 4' st Pasqualini, 14' st Spagnoli, 46' st Girometta

SPORTING GENZANO Bianchi, D'Alessio (30' st Speroniero), D'Amanzo, Barbetta (1' st Ranaldi), Di Stefano, Cipriani, Fagiolo, Nobili, Raponi (24' st Mignucci), Tetti, Grincia PANCHINA Ricci A., Ricci G., Baldolini, Agostinelli ALLENATORE Pietropaoli

V.J.S. VELLETRI Rovitelli, Salvini, Di Stefano, Ciccolini, Bonanni, Del Ferraro (21' st Hassini), Fede (43' st Primerano), Girometta, Spagnoli (30' st Tafani), Martellacci, Pasqualini PANCHINA Orlandi, Appiotti, Sorrentino, Giorgi ALLENATORE Paolo D'Este.

ARBITRO Bonsoccorso di Roma 2 

Uno scatto del match
 

Importante vittoria esterna per la V.J.S. Velletri, che interrompe un lungo digiuno e porta a casa tre punti fondamentali per la lotta salvezza. Il successo assume ancora più valore in virtù del fatto che è arrivato contro una diretta concorrente, scavalcata in classifica, e in un derby contro i cugini di Genzano.Primo tempo con poche occasioni e tanto equilibrio. Apre le danze lo Sporting al 12esimo con una conclusione al volo di D'Amanzo terminata a lato. Ben più pericolosi i locali al 17esimo, quando un pallone rimpallato arriva a Raponi - ex di turno - che da dentro l'area cerca il diagonale sfiorando il palo più lontano alla sinistra di Rovitelli. La V.J.S. Velletri si fa viva al 22esimo con Martellacci, ma la sua traiettoria scavalca la barriera finendo tra le braccia di Bianchi. I padroni di casa sfiorano il vantaggio al 30esimo: rilancio dalle retrovie, un rimpallo favorisce Raponi che si trova tutto solo davanti a Rovitelli ma gli spara addosso il pallone con il portiere veliterno che compie un autentico miracolo deviando in angolo. Con questo rischio i rossoneri si scuotono e al 30esimo Fede prova il tiro a sorpresa da fuori, complice il vento favorevole, ma colpisce la traversa. Nel finale la squadra di D'Este sfiora la marcatura con una bella azione sull'asse Spagnoli-Pasqualini, ma il tiro di quest'ultimo colpisce l'esterno della rete. Prima del duplice fischio Grincia commette fallo su Del Ferraro: è doppia ammonizione e scatta il rosso che lascia lo Sporting Genzano in dieci. Nella ripresa la V.J.S. Velletri sfrutta subito la superiorità numerica e al 4' passa: assist di Spagnoliper Pasqualini che si incunea tra i difensori avversari e con una botta precisa supera anche il portiere segnando l'1-0. Nonostante l'uomo in meno i genzanesi al 7' potrebbero pareggiare: assist rasoterra di Fagiolo per Raponi che sceglie bene il tempo ma solo davanti a Rovitelli manda clamorosamente alto. La V.J.S. Velletri si riaffaccia dalle parti di Bianchi al 13esimo, quando Pasqualini scarica all'indietro per Girometta che carica il destro colpendo ancora una volta la traversa. Ma il raddoppio è nell'area e al 14esimo Girometta apre d'esterno per Fede che scatta sulla fascia e arriva fino all'area di rigore dove deve solo servire Spagnoli, abile ad appoggiare in rete il 2-0. La gara è chiusa, Del Ferraro al 20esimo si vede respingere il 3-0 in calcio d'angolo ma nei minuti di recupero arriva il tris: contropiede tre contro zero, Primerano va al tiro ma Bianchi respinge, Pasqualini lascia a Girometta che insacca a porta sguarnita la rete della definitiva vittoria.Una bella iniezione di fiducia per una V.J.S. che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create. Domenica prossima trasferta insidiosa contro la Lupa Frascati, per confermare i buoni progressi fatti vedere allo "Iorio".