Notizie
Categorie: Altri sport

Trofeo delle Regioni: il Lazio vola ai quarti nel maschile e nel femminile

Le selezioni laziali si qualificano entrambe nella poule per il raggiungimento dal primo all'ottavo posto. Affronteranno Campania e Liguria



La selezione femminile del Lazio (foto http://www.fip.it/trofeodelleregioni)Solo notizie positive per il basket laziale anche nell'ultima giornata dei gironi eliminatori del Trofeo delle Regioni. Il Lazio, infatti, è riuscito a qualificare le sue due selezioni Under 15 ai quarti di finale, nella sezione dal primo all'ottavo posto. Come preventivabile, la selezione maschile guidata da Nunzi ha chiuso in testa il gruppo A, con tre vittorie in altrettanti incontri. Ieri pomeriggio l'ultimo tassello, contro le Marche (che chiudono invece a 0). Il Lazio ha vinto per 64-60 e nel prossimo turno incontrerà la Campania (seconda del B), cui non è bastata la larghissima vittoria contro l'Abruzzo (60-39) per finire davanti al Veneto, che ha strappato il primato al Piemonte. Palla a due questa sera alle ore 19.30 al PalaAvenali.


In rosa Soddisfazione anche per la selezione guidata da Roberto Russo battendo la Sardegna per 34-60 (Vella, Stella Azzurra, e Bongiorno, Athena Basket, in grande spolvero rispettivamente con 12 ed 11 punti) ha passato il turno e sfiderà la selezione della Liguria al PalaFonte Superiore, sempre alle 19.30, con l'obiettivo di passare il turno dei quarti di finale.