Notizie

Tutti gli appuntamenti da non perdere del week end della Capitale

Gli eventi del fine settimana: sul palco Max Tortora, ma anche musica, lirica e divertimento per i più piccoli



Max Tortora sul palco a Villa AdaSe state trascorrendo vacanze romane e non sapete come passare il vostro week end, vi segnaliamo gli appuntamenti principali della Capitale e dintorni per il 9 e 10 Agosto.


Sabato 9

Vertical Stage on the Beach – Al pontile di Ostia dalle 21:00 arriva l’evento che punta a trasformare i balconi in palcoscenico e le vie in dancefloor. Nella serata all’insegna della musica si esibiranno fra gli altri Coez, Ensi e Diodato vincitore dell’Mtv Best New Generation.

La canzone napoletana e i grandi poeti dal 1200 al '900 – Al Parco della Rimembranza dalle 21:00 si ripercorreranno i classici della canzone napoletana intervallati dal racconto di aneddoti e testimonianze sulla poesia e il bel canto campano.

El fueye play dance tango – Alla Casa del Jazz, in viale di Porta Ardeatina 55, arrivano le sonorità sudamericane con un serata dedicata al tango, suonato da un’orchestra composta da più di cinquanta elementi. Inizio alle 21:00.

Max Tortora in: “L’amore e la follia” – Continuano gli appuntamenti estivi di Villa Ada che vedono alle 21:30 salire sul palco Max Tortora in uno spettacolo che varia fra imitazioni, racconti e canzoni nel segno della comicità irresistibile dell’attore romano.

La Bohème - Ispirata al romanzo di Henri Murger “Scènes de la vie de bohème”, l’opera lirica in quattro quadri di Giacomo Puccini, su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica, vi aspetta questa sera dalle 21:00 al Teatro delle Terme di Caracalla in uno scenario irripetibile.

Memorie di Donna – All’Istituto Comprensivo Manzi in via De Magistris, donne di diverse età si confrontano su alcuni temi opposti della vita segnati da rimorsi e gioie. Inizio dello spettacolo alle 21:00.


Domenica 10

Il fu Mattia Pascal – Ultimo appuntamento dalle 21:00 presso la Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, in piazza San’Alessio 23, con la rappresentazione dell’opera di Pirandello, primo vero successo dello scrittore siciliano.

Natalia Ochoa – Appuntamento alle 21:00 alla Casa del Jazz con una delle interpreti più famose del tango che intratterrà il pubblico presente con il suo ballo e la passione dei suoi passi.

Caput Lucis – Chiude al Rainbow Magicland la sfida multicolore fra le migliori associazioni pirotecniche italiane e mondiali, in uno spettacolo che unisce il fascino dei fuochi di artificio ai divertimenti del parco giochi di Valmontone. Dalle 18:00 al Rainbow Magicland di Valmontone.

"Nun ce so' più li giovani de 'na vorta" - Luigi Galdiero e Alfiero Alfieri portano in scena nello scenario di Villa Torlonia a Frascati la storia di una famiglia trasteverina che si trasferisce a Napoli e che si troverà ad affrontare diversi accadimenti nel capoluogo campano per poi ritornare a Roma. Il sipario si alza alle 21:10 in piazza Guglielmo Marconi presso Villa Torlonia a Frascati.