Notizie
Categorie: Dilettanti - Promozione

Tutti gli ultimi colpi di Boreale, Città di Cerveteri e La Sabina

I viola hanno chiuso per tanti ex Atletico Fidene, i verdazzurri prendono Carra e Pecci, mentre i gialloneri si assicurano Delle Monache dal Pomezia



Città di Cerveteri, a sinistra Christian Pecci, a destra Luca MazzariniAbbiamo preparato una panoramica di calciomercato sui movimenti delle tre società che, tra conferme e nuovi arrivi,  stanno operando con criterio per allestire una rosa all'altezza del prossimo campionato di Promozione, che si annuncia più avvincente che mai. 

Cominciamo dai viola, dove il ds Maurizio Villi ha pescato in casa Atletico Fidene. Approdano alla corte di Aldo Franceschini ben sei ex rossoverdi: Angelo Di Gennaro, attaccante e fiore all'occhiello della maxi operazione in entrata, 20 gol nella passata stagione; l'estremo difensore Alessio Giorgi, il centrale di difesa Menna e i centrocampisti Marco Gonnella, Fabio Di Vincenzo e Mirko Troccoli. I sei nuovi arrivati vanno a rinforzare un parco giocatori che, alla luce delle conferme di Groos, Gialli, Roano, Pagnottelli e Di Legge, sembra essere davvero niente male. 

Discorso, per certi versi, abbastanza simile anche per il Città di Cerveteri. I verdazzurri confermano lo zoccolo duro della rosa, composto da ChiericoParaschiv, Attardo e Cecaloni, e dicono addio ad alcuni big: Di ChiaraBentivoglio, Cosenza e Tinazzi non saranno a disposizione del tecnico Antolovic il 4 agosto, giorno del raduno della squadra. Il dg Mazzarini, intanto, è scatenato sul mercato. Questi i suoi colpi: Christian Pecci, attaccante ex Virtus Bolsena; Francesco Torroni, centrocampista proveniente dal Monterosi; l'esperto Gianluca Carra (classe '81) e i giovani OrtameAngrisani, Bugiantella e Dima, tutti in arrivo dal Ladispoli. La linea verde del Cerveteri sarà arricchita da altri ragazzi del '95 e del '96 che si uniranno al gruppo della prima squadra. Prima squadra che con due ultimi innesti, un portiere e un difensore, potrà dirsi al completo. 

Per quanto riguarda il club giallonero, infine, abbiamo già parlato degli ultimi colpi del ds Alessandro Pieroncini, che ha regalato a mister Gentili il trio Bocchini, Urbani, Viola, tutti ex Fiano Romano. A loro, si aggiunge un ulteriore colpo di mercato: Delle Monache del Pomezia è ufficialmente un calciatore del La Sabina.