Notizie

Uefa Youth League: la Roma si gioca tutto nella tana dell'Ajax

I giallorossi cercano l'impresa in casa dei lancieri, non ci sarà match di ritorno. De Rossi: "Siamo pronti, non ci tiriamo indietro"



Alberto De Rossi foto©AsRoma.itTutto in novanta minuti, se basteranno. La Roma Primavera si gioca la permanenza nella UEFA Youth League nello scontro a eliminazione diretta e senza possibilità di appello contro l’Ajax. Non ci sarà match di ritorno, dunque servirà un’impresa ai ragazzi di Alberto De Rossi per strappare il pass per i quarti di finale. I lancieri del resto hanno dimostrato già nella fase a gironi le loro qualità, ottenendo ben 14 punti e non perdendo mai in un raggruppamento di fuoco con Barcellona, Paris Saint Germain e Apoel. 

Oggi Alberto De Rossi ha presentato la sfida ai microfoni della radio ufficiale della As Roma: "La gara di domani è un'esperienza fantastica, le responsabilità aumentano partita dopo partita in una manifestazione così prestigiosa. Oltre alla soddisfazione personale, questo è un momento particolare perché giocare ed eventualmente battere una squadra come l'Ajax che che ha un settore giovanile così famoso sarebbe motivo di orgoglio per noi. Poi ci sarebbe la possibilità di affrontare di nuovo il Manchester City che ci ha battuti due volte. Non ci tiriamo indietro". Il tecnico giallorosso ha parlato della gara di domani come un momento importante che racchiude il lavoro di tanti anni: "Questo è un periodo di particolare soddisfazione per tutti noi. Oltre ai risultati del campo c'è questa continua tendenza mia e di tutto il Settore Giovanile a tirare fuori calciatori che poi finiscono a giocare in Serie A. Ad esempio quando Verde è entrato in campo in Cagliari-Roma noi eravamo tutti lì davanti alla televisione". De Rossi si è infine soffermato sull'approccio alla gara: "Vorrei rivedere la voglia che ho percepito in campo nelle partite della Viareggio Cup: il modo in cui i ragazzi hanno interpretato la gara sin dal riscaldamento e poi nel corso dei 90 minuti mi ha realmente emozionato. Quindi credo che se domani ci ripresentiamo con quella stessa voglia faremo di sicuro una grande partita". Appuntamento dunque allo stadio De Toekomst di Duivendrecht, dove alle 18.30 si disputerà il faccia a faccia tra Ajax e Roma. La gara sarà trasmessa in diretta da Roma TV e, solo fuori dall’Italia e dall'Olanda, anche dal canale YouTube giallorosso