Notizie
Categorie: Giovanili

Ufficializzati i quadri tecnici della società. Tutti confermati, unico volto nuovo sarà quello di Manuel Pasqualini che avrà i 2001

Il ds del settore giovanile Mauro Zini sulle aspettative per la prossima stagione: "Su chi puntiamo? Allievi e Giovanissimi andranno forte"



Il Ladispoli scalda i motori in vista della prossima stagione. Qualche piccolo cambiamento nei quadri tecnici della società che, eccezion fatta il volto nuovo Manuel Pasqualini, ha comunque scelto di dare continuità al lavoro svolto sino ad ora dai tecnici permettendo loro di seguire i gruppi che hanno guidato nello scorso campionato. 

Image titleTante conferme. A livello di parco allenatori sono pochi i cambiamenti. Gli spostamenti sono infatti dovuti esclusivamente alla volontà di affidare ai tecnici dei ragazzi che conoscono già alla perfezione. Partendo dall'alto, punto fermo rimane quel Claudio Dolente confermatissimo alla guida della Juniores Elite. Salgono di categoria invece Simone Marinelli, Pietro Bosco e Alessandro Marinelli, rispettivamente agli Allievi Elite, Allievi Elite Fascia B e Giovanissimi Elite, potendo così continuare a lavorare con i ragazzi avuti nella passata stagione. Unico volto nuovo nell'organigramma tecnico del Ladispoli è quello di Manuel Pasqualini, che arriva dalla panchina degli Allievi dell'Ottavia, e guiderà il gruppo dei Giovanissimi Fascia B Elite. 

Partenza lampo. Per quanto riguarda la prossima stagione in casa Ladispoli sembrano avere già le idee chiare: “Punteremo soprattutto sugli Allievi Elite e sui Giovanissimi Elite – ci rivela Mauro Zini, ds delsettore giovanile – sfruttando le due categorie dei Fascia B soprattutto per far crescere i gruppi in vista del futuro. L'anno prossimo godremo del nuovo impianto qui a Ladispoli e perciò vogliamo arrivarci al meglio”. Nuovo abito quindi per la società che però dovrà dimostrare di aver lavorato bene in estate sin da subito: “Dovremo partire subito alla grande dato che – continua poi Zini – ancor prima che il campionato dovremo difendere i due titoli conquistati nei trofei Bini e Superga”. Si preannuncia quindi un'estate decisamente rovente per il Ladispoli che intanto prepara le valige con le formazioni Elite che inizieranno il ritiro il 18 di Agosto sino al 25 mentre, i Fascia B, partiranno con la preparazione dal 25 di Agosto sino al primo di Settembre.