Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Nazionali

Ugherani sceglie l'Olimpus e dice di no alla corte della Luparense

L'ex giocatore del Ct Eur raggiunge Gianluca Alleva nella formazione di mister Fabrizio Ranieri



Gabriele Ugherani (Foto © Ct Eur)La A.S.D. Olimpus rende noto di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive di Gabriele Ugherani per la stagione 2014/2015. Il giovane laterale, reduce da un’ottima annata nelle fila del C.T. Eur, è nel giro della Nazionale Under 21 e si aggregherà ai suoi compagni per la preparazione precampionato. L’accordo con il calciatore è stato raggiunto nel weekend dal Direttore tecnico, Franco Casilli, e dal Direttore sportivo, Gianluca De Angelis.


Ha deciso di sciogliere le ultime riserve e di approdare all’Olimpus, preferendo questa destinazione alla Luparense. Cosa l’ha spinta a compiere questa decisione?

“La scelta non è stata facile. Alla Luparense ci sono grandi giocatori che avrebbero potuto insegnarmi molto, ma per imparare bisogna giocare e forse in Serie A avrei avuto meno spazio. All’Olimpus trovo comunque giocatori di grande livello e ho lo stimolo di una società che punta tanto su di me, come se fossi un veterano e non un under. Per la Serie A ci sarà tempo!”


In questa Olimpus ritrova Alleva, suo compagno di squadra al C.T. Eur, e con lui altri giovani Under 21 molto forti…

“Di Eugenio e Cutrupi non li ho mai visti giocare, però sono Campioni d’Italia Under 21 e sicuramente porteranno molta qualità. Alleva, invece, per me è come un fratello. Entrambi abbiamo tanta voglia di fare bene e di stupire”.


Cosa si aspetta dalla prossima stagione?

“Sicuramente la squadra punta a far bene. Ho fiducia nel mister e nella dirigenza. Come obiettivo personale, vorrei arrivare a doppia cifra in quanto a marcature. E poi, c’è sempre il sogno di proseguire l’avventura in Nazionale”