Notizie
Categorie: Giovanili - Juniores

Un altro '99 all'assalto della Top 11: Origlia del Certosa

L'esterno neroverde entra nella migliore formazione formazione della settimana: è il secondo caso per un ragazzo del suo anno



Dopo Mallozzi del Città di Minturnomarina, che avevamo inserito nella seconda uscita della nostra speciale Top 11, ecco un altro giovanissimo che entra a far parte dei migliori giocatori U18 dei campionati di Eccellenza e Juniores Elite. Parliamo di Gioele Origlia, che sta facendo molto bene con il Certosa nella squadra Allievi, ma che sta dando il suo contributo anche con l'undici allenato da Ranalli.

Image title

Top 11 L'esterno d'attacco neroverde si è meritato un posto nella nostra formazione grazie al gol siglato da subentrato nel match contro il Villalba, ad un solo minuto dalla fine. Per lui si tratta del terzo gol in un campionato da sotto età. A completare il tridente troviamo Lori dell'Atletico Fidene, autore di una tripletta decisiva nella sfida dei rossoverdi contro il Fiano Romano in trasferta. Una prestazione che lo porta a 4 centri stagionali. Sull'altro versante offensivo c'è Baroni del Colleferro. L'esterno rossonero è stato travolgente nel derby contro la Vis Artena. Sensazionale il gol con cui pareggia l'iniziale 1-0 della Vis Artena (botta di prima da circa 25 metri all'incrocio dei pali). Molto bravo anche nell'occasione del raddoppio colleferrino, quando, pur non essendo altissimo, riesce a svettare di testa segnando di nuovo. In cabina di regia posizioniamo Ottocento del Sermoneta. Seppur sconfitto con i suoi compagni il 10 pontino ha praticamente giocato ogni pallone possibile, venendo però poco supportato dal movimento della squadra. Nella stessa sfida si è messo in mostra, sponda Tor Tre Teste, Michettoni: positivo e propositivo. La mediana poi è completata da Falconieri del Savio, ormai un habitué della nostra top 11, alla seconda presenza consecutiva. In porta abbiamo scelto Basili del Ladispoli, per la sua prestazione nel derby contro il Fregene. L'estremo difensore tirrenica guida un quartetto formato da Buccioni del Grifone Monteverde a destra (solita prestazione di costanza e corsa arricchita da un gol) Lisari della Vigor Perconti (suo il vantaggio dei campioni d'Italia a Cassino) Okorie del Montespaccato (positivissimo nel match contro il Vigili) ed infine Leonardi della Boreale, che si è distinto nel match contro il Ladispoli in Eccellenza.