Notizie
Categorie: Altri sport

Un gran bel week end in casa Palombara

Fine settimana più che positivo per la società sabina, che fa un tris di 3-0 con la Serie D e con Prima e Seconda Divisione.



Image titleFine settimana più che positivo per il Palombara Pallavolo che fa un tris di 3-0 con la Serie D e con Prima e Seconda Divisione.

Serie D Femminile Edilfema srl Palombara Pall. - Pro juventute 3-0(25-8; 25-8; 25-12) Per la Serie D di Fiorentini, questione di ordinaria amministrazione: gara conclusasi nel minor tempo possibile, poco meno di un´ora e l´Edilfema Palombara si prende altri tre punti facili contro la Pro Juventute. Ci si aspettava una partita forse più combattuta, considerando che la squadra di Monterotondo non può dirsi ancora salva dalla zona play out, ma Palombara non ha dovuto fare particolari sforzi; anzi, ha sfruttato l´occasione per oliare i meccanismi e prepararsi ancora di più al prossimo grande incontro, quello di domenica 29 marzo, contro Don Bosco, ora a solo un punto di distanza nella classifica del girone A.

Prima Divisione Femminile GSD Palombara Pall - ASD Moricone Volley 3-0(25-20; 28-26; 25-19) Altra storia per le ragazze di Mr Fia, che hanno affrontato un avversario più combattivo, senza tuttavia lasciarsi sorprendere. Lucide e concentrate, le rossoblù si sono imposte nel primo set, mentre il secondo ha dato più noie: Palombara, partita in netto svantaggio, è stata brava a non demoralizzarsi e a credere nella rimonta e, piano piano si è arrivati al 20 pari; da qui c'è stata una lotta punto a punto per accaparrarsi il set, terminato 28-26 in un finale tutto grinta e fantasia per la squadra di casa. Al terzo set si vede che Moricone ha mollato, anche per la difficoltà a mettere giù palloni, dato che nel campo di casa la difesa arriva dappertutto. 

Seconda Divisione Femminile GSD Palombara Pall. - Pol Pop Roma 6 V. Gordiani 3-0 Anche per le ragazze della Seconda divisione quella di sabato è stata una bella partita, con un 3-0 secco contro Pol Pop Roma 6 V. Giordani. Recuperate diverse assenze, il mister Luca Pozza ha potuto sfruttare la sua squadra al completo, che ha così ritrovato lo spirito per andare a vincere. Dopo un primo set agevole, nella seconda frazione di gara le ragazze hanno dovuto faticare parecchio: con una partenza negativa, lo svantaggio ha costretto la squadra a sudare parecchio per riuscire a recuperare; arrivata sul 20 pari, Palombara si addormenta per qualche punto, ma poi con due ace e un errore avversario, strappa il secondo set per 26-24. Nel terzo set le avversarie mollano e Palombara va a vincere 25-14.

Amatori Gli amatori di Mr Ruggiero venerdì hanno disputato la semifinale di ritorno in casa degli Eretum Tigers, giocando una grandissima partita al cardiopalma e ottenendo la vittoria per 3-0. Al set di spareggio per decretare la finalista, la squadra mista non ce l´ha fatta. Domenica 29 marzo dunque disputeranno le finali per il terzo e quarto posto.