Notizie
Categorie: Altri sport

Un nuovo logo per la nascita della Polisportiva Eretum

Il presidente Marco Carducci: "La nostra idea è quella di diventare sempre di più un punto di riferimento importante a Monterotondo"



Il nuovo logo dell'EretumNon si arresta il cammino di crescita progressiva e costante dell’Asd Eretum. La Società gialloblù anche quest’anno si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione sportiva con importanti novità, a cominciare da un nuovo logo e da una nuova immagine grafica, come rivela il Presidente del sodalizio eretino, Marco Carducci: “Abbiamo apportato una variazione grafica e stilistica necessaria, inevitabile, per una Società in espansione, ormai diventata Polisportiva. Dopo 10 anni di attività nel calcio, nella scorsa stagione si è unito alla nostra famiglia il settore volley e, in queste ultime settimane, anche il basket. Come nella migliore tradizione Eretum, e come diceva Corrado, ‘non finisce qui’, perché la nostra idea è quella di costituire una Polisportiva ancora più varia e numerosa, per diventare sempre di più un punto di riferimento importante per tutto lo sport a Monterotondo. E per sviluppare al meglio – prosegue Carducci - quella concezione di sport alla portata di tutti, vissuto come sana passione, lealtà, divertimento, senza tralasciare i risultati che indubbiamente, e senza ipocrisia, rappresentano un elemento rilevante per noi e per tutti gli sportivi”.

Da quest’anno dunque tre sezioni sportive, destinate ad aumentare nel prossimo futuro, eserciteranno la loro attività sotto un'unica bandiera ed un unico logo, quello dell'Eretum. “Il nuovo stemma – riprende il Presidente Carducci - è la sintesi della nostra storia, emblema della tradizione eretina e del nostro radicamento sul territorio. Abbiamo cercato di creare un logo che avesse uno sguardo rivolto al futuro, una visione aperta a 360° verso altri sport e altre realtà. Tutto ciò senza dimenticare il radicamento nella storia e nel territorio di questa città, di qui la presenza della Torre comunale, e il nostro simbolo calcistico: il giaguaro, mascotte ormai riconosciuta e apprezzata da grandi e piccini”.