Notizie

Un sabato spettacolare: sono ben otto i grandi incroci

Tanti i big match a colorare la dodicesima giornata di campionato; solo l’Urbetevere esclusa dagli incroci infuocati



Secondo appuntamento del 2016 ed ecco lo spettacolo: tante gare fondamentali in cui saranno impegnate le compagini più forti dei rispettivi raggruppamenti, ma non solo: figurano incroci decisivi anche in chiave salvezza. Smaltite ormai (si spera) le festività, ci si aspettano grandi prestazioni. 


Savio, serve l'impresa (Foto©SavioAsd)Girone A Ed eccoci dunque al big day, lo scontro diretto tra prima e seconda, la Roma di fronte al Savio. Un duello che ha il sapore dell’ultima chance per i ragazzi di Iacovolta, per andare ad accorciare un divario di ben otto punti. Tempo di incroci importanti anche poco più sotto: si prevede una grandissima gara tra l’Accademia Calcio Roma ed il Massimina, con la prima intenta a cercare la massima ricompensa per provare a sorpassare il Savio e la seconda desiderosa di riscatto dopo l’opaca prestazione con il Tor di Quinto. Un impegno fondamentale attende pure la formazione di Almanza, pronta a cercare i tre punti ed il decisivo rilancio in casa, contrapponendosi a una Fortitudo Calcio in bilico tra la crisi e la rinascita. Rischia dunque di scivolare il DLF Civitavecchia, chiamato a difendere il piazzamento in casa del Vigili Urbani. A Ladispoli la Romulea proverà ad inseguire i suoi sogni, cercando di strappare quello che sarebbe il quinto risultato utile consecutivo. Anela fortemente il ritorno alla vittoria il Rieti, in trasferta, sabato, nella tana della Totti Soccer School.  Si sfideranno poi, in una partita fondamentale, l’Ostiamare ed il Certosa, separate in classifica da un sol punto. 


Girone B Terzo scontro diretto di fila per la Tor Tre Teste, chiamata a sfatare il tabù dei big match nella gara con la La Vigor proverà a mettere in difficoltà la Lodigiani (Foto©DelGobbo)Polisportiva Carso. Anche la capolista sarà impegnata in un duello dalle mille scintille: occhio a Lazio - Frosinone, in cui scopriremo se i biancocelesti riusciranno a compiere l’impresa fallita dalle altre. Più tranquilla, invece, la dodicesima giornata per l’Urbetevere, obbligata a vincere tuttavia in casa con il Città di Ciampino. L’attuale seconda sul podio, la Lodigiani, sotto pressione: per mantenere il piazzamento occorrono tre punti, ma la trasferta in casa di una Vigor Perconti in netta crescita potrebbe rivelarsi insidiosa. L’Atletico 2000 cercherà di tornare alla vittoria nella trasferta in casa dell’Anzio; così come l’Aprilia, che approfitterà del fattore campo per mettere in difficoltà il Futbolclub. Chiudiamo con un altro big match, anche questo decisivo: la super sfida tra Albalonga e Cinecittà Bettini, che garantirebbe alla vincitrice un notevole slancio in ottica salvezza.