Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Giovanili

Un week end amaro per Under 21 e Juniores della Lazio

Le due formazioni principali del settore giovanili biancoceleste rimediano un ko ed un pareggio



Mariello (Foto © Sergio Rufini)Poco o nulla di positivo per le due principali formazioni giovanili laziali nell’ultimo fine settimana. Under 21 e Juniores hanno raccolto rispettivamente un pareggio ed una sconfitta, entrambe contro la Capitolina.

Si era messa molto male la gara dell’Under 21 ieri mattina: la formazione di Medici, priva di elementi importanti come Fortini e Scalambretti (aggregati in prima squadra) e con diversi acciacchi cui sopperire, era andata sotto, tra le mura amiche del PalaGems, per 0-3, sbagliando anche un tiro libero quando il risultato era ancora sullo 0-1. Nella parte finale di gara, la reazione si è concretizzata con i gol di Stoccada, Raubo ed ancora Stoccada, che hanno riportato in equilibrio il match. L’espulsione diretta di Mariello poi ha rischiato di compromettere nuovamente il risultato, ma il pareggio biancoceleste ha resistito fino alla fine.

Nella prossima giornata, l’ultima di regoular season, la Lazio dovrà difendere il piazzamento in classifica in casa dell’Ardenza Ciampino.

Sorte diversa è toccata alla Juniores, che nella serata di venerdì ha subito una sconfitta netta per 4-1 in casa dei pari età della Capitolina. Anche per la squadra di Fazio le condizioni di salute molto precarie di diversi elementi della rosa, tra cui capitan Carchedi e Raubo, hanno condizionato molto il rendimento. Ed ora, si punta tutto sullo scontro diretto al PalaGEMS della prossima settimana, quando i ragazzi di Fazio, secondi in classifica, incroceranno la capolista Virtus Romanina. D’obbligo cercare il risultato positivo per poi chiudere al meglio contro la Roma Torrino (terza in classifica) ed accedere ai playoff.