Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Femminile

Una grande Lazio stende la Ternana: 4-1 al Di Vittorio

Nell'amichevole di lusso contro le campionesse d'Italia, la formazione biancoceleste si impone con autorità



Arianna PomposelliNell’amichevole di domenica, pomeriggio, la Lazio, ospite della Ternana campione d’Italia, fa la voce grossa e si impone per 4-1. Grande prestazione di Azevedo, autrice di tre reti, ma ottima prova – nel complesso - di tutta la squadra. 

Tre volte Azevedo nel primo tempo, una Pomposelli nella ripresa e la Lazio ottiene un’altra vittoria di prestigio in questo pre-campionato: dopo aver steso la Lazio C5 Femminile domenica scorsa, Benvenuto e compagne regolano le campionesse d’Italia a domicilio. Infatti, dopo una partenza delle padrone di casa, col piede spinto sull’acceleratore, esce alla distanza la Lazio che va vicina al gol su tre conclusioni di Pomposelli, ma Tardelli si supera. Il gol è nell’aria e porta la firma di Azevedo. La portoghese è in stato di grazie a va ancora a segno per altre due volte. Il primo tempo si chiude così sul 3-0. Da annotare tre tiri liberi: due di Bisognin (traversa e parata di Vecchione) ed uno di Maione (parato). Nella ripresa la Lazio amministra senza grossi patemi, anche contro il portiere di movimento inserito da Shindler. In gol ci vanno ancora le biancocelesti che, grazie ad uno schema da fallo laterale, calano il poker con Pomposelli. Nel finale trova la rete Exana, ma per la rimonta è davvero troppo tardi.

“Questa vittoria è una bella iniezione di fiducia – racconta a caldo Pomposelli – ed è un segnale importante per tutti i sacrifici che facciamo durante la settimana. A contare è quello che dice il campo ed è importante non tanto la vittoria in sé, ma la qualità di questo successo. Peccato manchino ancora due settimane all’inizio della stagione, ma stiamo facendo un determinato percorso e non siamo ancora al massimo: saremo davvero al top più avanti”.