Notizie
Categorie: Nazionali - Under 15 - under 17

Under 17 e Under 15, ecco le date della prossima stagione

Il Settore Giovanile e Scolastico della Figc ha diramato il comunicato in vista della stagione che verrà per i campionati Allievi e Giovanissimi



Una scena del derby Allievi Lega Pro ©Gazzetta RegionaleIl Consiglio Federale nella seduta del 7 luglio u.s. ha approvato per la stagione sportiva 2015/16, su indicazione del Settore Giovanile e Scolastico, le modifiche relative alle denominazioni dei Campionati, alla procedura delle sostituzioni, che sarà oggetto di apposita circolare e, a partire dalla stagione sportiva 2016/17, al format dei Campionati stessi. Pertanto, per la stagione sportiva 2015/2016, il Settore Giovanile e Scolastico organizza:  il Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B, riservato alle Società della Lega Nazionale Professionisti Serie A e della Lega Nazionale Professionisti Serie B. Data di inizio 06 settembre 2015.  il Campionato Nazionale Under 17 Divisione Unica Lega Pro, riservato alle Società della Lega Italiana Calcio Professionistico, al quale potranno partecipare le Società della Lega Nazionale Professionisti Serie A e della Lega Nazionale Professionisti Serie B, che abbiano allestito una squadra di categoria Under 17 Fascia B (calciatori che abbiano compiuto il 14° anno di età, ma che al 1° gennaio dell’anno in cui ha inizio la stagione sportiva non abbiano compiuto il 15° anno di età con facoltà di utilizzare, senza limiti di impiego e ruolo, fino a due calciatori “fuori quota”, nati nell’anno 1999).Tali squadre parteciperanno con diritto di classifica ma non prenderanno parte alle fasi finali per l’assegnazione del titolo di “Campione d’Italia Under 17 Divisione Unica Lega Pro”. Data di inizio 13 settembre 2015.  il Campionato Nazionale Under 15, riservato alle Società della Lega Nazionale Professionisti Serie A, della Lega Nazionale Professionisti Serie B e della Lega Italiana Calcio Professionistico. Data di inizio 13 settembre 2015. 

Orari. Per i Campionati Nazionali Under 17 Serie A e B, Divisione Unica Lega Pro, il calendario prevederà lo svolgimento delle gare la domenica alle ore 15.00. Per il Campionato Nazionale Under 15 il calendario prevederà lo svolgimento delle gare la domenica alle ore 11.00.