Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Giovanili

Under 21, Il Ponte stende la Vigor Perconti e si prepara al Savio

La formazione di mister D'Ovidio batte i blaugrana 6-3: nel prossimo turno sarà tempo di big match contro il team di via delle Nespole



IL PONTE vs VIGOR PERCONTI 6-3

MARCATORI 3' Topazi (I), 5' Albanese (I), 8' e 30' Vona (I), 11' Luce (V), 12' Gattarelli (I), 28' Viselli (V) nel p.t., 7' Luce (V), 28' Fiumara (I)

IL PONTE Marcellini, Pasculli, Gattarelli, Sartori, Albanese, Fiumara, Topazi, Liquori, Di Russo, Vona, Costantini, Andreozzi ALLENATORE D'Ovidio

VIGOR PERCONTI Grisanti, Di Folco, Chiaventi, Apicella, De Carolis, Boccia, Viselli, Luce, Martinelli, Cipriani, Ciancaglioni, Greco ALLENATORE Stizza 


Image titleI ragazzi di mister D’Ovidio riprendono la loro marcia, dopo il pareggio contro L'Airone, conquistando tra le mura amiche i tre punti contro la Vigor Perconti. Vittoria arrivata anche se a ranghi ridotti per le squalifiche di Martini e Di Pietrantonio, l’infortunio di Panci, oltre al rientro di Fiumara dopo un lungo periodo di inattività e quello di Topazi all’esordio stagionale. 

I padroni di casa partono subito a spron battuto: al 3' punizione di Vona palla a Topazi e gol dell'1-0. Al 5' Albanese intercetta palla a centrocampo, si invola verso la porta, e batte il portiere con un diagonale preciso per il 2-0. Al 7' Vigor pericolosa, con la sfera che termina sul fondo. Sulla ripartenza Topazi dalla sinistra suola verso Vona, che controlla e deposita in rete per il 3-0. All’11' la prima disattenzione de Il Ponte costa cara: incomprensione tra Fiumara e Sartori che permette a Luce di accorciare sul 3-1. La squadra di D'Ovidio reagisce subito, Fiumara pesca Gattarelli, che calcia in diagonale. Traiettoria insiodiosa, ma è decisiva una deviazione che vale il 4-1. Le tre reti di vantaggio permettono ai padroni di casa di gestire la situazione, ma un calo di tensione permette alla Vigor di andare nuovamente vicino al gol, con la conclusione blaugrana che si stampa sulla traversa, mentre subito dopo è Di Russo a salvare la sua porta. La Vigor crede di poter riaprire la gara e arriva altre volte al tiro, ma Di Russo fa buona guardia. La spinta rossoblu paga i suoi frutti al 28', quando è Viselli a riportare sotto la Vigor sul 2-4. Ancora una volta Il Ponte risponde subito e poco prima dell'intervallo Vona scarica di potenza a fil di palo e manda le squadre negli spogliatoi sul 5-2 per il team di D'Ovidio.

La ripresa inizia sotto il segno degli ospiti, che cercano in ogni modo di rientrare in partita: al 1' e al 4' due tentativi che non si concretizzano, con in mezzo un’ottima combinazione Andreozzi-Vona fallita di poco. Al 7' è Topazi a cogliere il palo sugli sviluppi di un calcio di punizione. La gara rimane in bilico subito dopo, da una mischia in area, Luce fa doppietta e riporta nuovamente sotto la Vigor. Al 12' gli ospiti si divorano la più grande delle occasioni, e dopo due minuti è ancora Di Russo a sbarrare la strada agli avversari. Passato il momento difficile, Il Ponte gestisce la gara, con gli ospiti che non riescono più a portare pericoli alla porta di Di Russo. Fino al 23' quando una bellissima iniziativa di Vona è sventata in modo superlativo dal portiere ospite, che nulla può su Fiumara al 28' che da posizione defilata supera il portiere con uno scavino che si deposita in porta sul palo lontano, fissando così il risultato sul definitivo 6-3.

Settimana prossima sarà tempo di big match. A via delle Nespole scenderanno in campo le due capolista Savio e Il Ponte per il primo scontro della stagione. Una sfida che darà indicazioni importanti per il prosieguo della stagione.