Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Giovanili

Under 21, la Carlisport Cogianco cede contro la Roma Torrino

La formazione capitolina espugna il PalaKilgour di Ariccia con un secco 5-1



Image titleSconfitta amara tra le mura amiche per la Carlisport Cogianco che nello scontro al vertice perde la sfida con la Roma Torrino Futsal per 5-1, permettendo alla squadra romana di rosicchiare tre punti e portarsi a meno uno proprio dai ragazzi di Esposito ancora stabili in seconda posizione. La squadra castellana pecca di non essere riuscita ad entrare pienamente nel match nel corso dei 40’, giocando una partita di sicuro non all’altezza di quelle che invece sono le reali qualità della squadra e lasciando l’iniziativa agli avversari.

Prima vera occasione dopo 9'45" quando Konov recupera bene palla sulla tre quarti offensiva arriva davanti al portiere avversario e calcia, la palla passa sotto le gambe dell'estremo difensore ma poi deviata esce di poco a lato. Poco dopo anche Tetti si rende pericoloso con un tiro che sbatte contro il corpo del portiere e finisce in corner. All'11 Proja riceve una bella palla da Konov e si ritrova davanti al portiere ma ancora una volta il tiro è centrale. Appena un minuto dopo la Roma Torrino trova il vantaggio grazie ad un'azione sviluppata in velocità che sorprende la difesa di casa. Poco prima della fine del primo tempo arriva anche il 2-0 degli ospiti firmato da Curcio.

Nella ripresa è ancora la squadra romana a rendersi pericolosa con la Carlisport Cogianco che non riesce a trovare la convinzione giusta per attaccare, confermando la sua giornata no. Al 7' Savi per la Roma Torrino si libera bene sul sinistro e trova l'incrocio dei pali. L'azione è il preludio al gol che arriva appena un minuto dopo, con Curcio che con il destro batte Tarenzi e porta i suoi sul 3-0. A tre minuti e mezzo dalla fine i padroni di casa si sbloccano con il capitano Cioli, che segna dopo il buon lavoro di Proja che lo serve bene sulla corsa. A 18'40" con il portiere di movimento la Carlisport Cogianco sbaglia il passaggio e Savi dalla sua metà campo segna il 4-1. Con l'uomo in meno per l'espulsione di Batella i padroni di casa subiscono anche la quinta rete ancora per opera di Savi. Dopo questa brutta sconfitta la Carlisport Cogianco deve subito rialzare la testa e pensare all’impegno della diciannovesima giornata di campionato contro la Futsal Isola, squadra che attualmente chiude la classifica con soli 9 punti ma mai come adesso da prendere sotto gamba.