Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Giovanili

Under 21, la Carlisport stende il TCP e chiude in vetta

La formazione castellana stende i capitolini e blinda la prima posizione: ora si attendono i play off



CioliL’obiettivo è stato centrato: con 53 punti in classifica al primo posto insieme alla Lazio, le 17 vittorie che nessun’altra squadra ha centrato in questa regular season e la miglior difesa del campionato con appena 44 gol incassati, la Carlisport Cogianco festeggia la conquista dei play-off e adesso guarda con attenzione alle prossime sfide da dentro o fuori. Gli ultimi tre punti utili a mantenere, almeno nel punteggio, la testa della classifica arrivano contro la TCParioli, sconfitta per 6-2 con una buona prova da parte dei ragazzi di Esposito, che hanno calato di concentrazione giusto qualche minuto poco dopo la metà del secondo tempo senza comunque mai mettere in discussione la conquista del match.

Al 5' gli ospiti vanno vicini al vantaggio quando Konov nel cerchio di centrocampo libera con uno splendido colpo di tacco Lucas che trovatosi solo un difensore davanti a lui lo salta arrivando di fronte al portiere ma il suo tiro sporcato da una deviazione colpisce il palo. Passano precisamente un minuto e 20 secondi e sugli sviluppi di un fallo laterale Cioli spara forte la palla nel centro dell'area dove ad attenderla c’è Gozzi che con una deviazione sotto porta fa 1-0. A 14'35" altro palo di giornata per la Carlisport Cogianco, dopo una bella azione di Batella impreziosita da un paio di dribbling conclude bene sul primo palo andando però a centrare il legno.

Al 6' della ripresa Cioli compie un ottimo anticipo nei pressi del centrocampo e riparte in campo aperto con Batella il quale riceve il passaggio dal suo capitano prima che il portiere avversario possa intervenire ma il numero nove è poco preciso a manca il 2 a 0. All'8' la Carlisport Cogianco trova il tanto atteso 2-0 con un tiro di Konov che parato dal portiere sbatte sul corpo di un altro difensore che involontariamente mette dentro. Con il doppio vantaggio la squadra castellana si scioglie e trova il terzo con grazie ad un bello scambio nella tre quarti offensiva tra Konov e Lucas, con il primo che crea l'assist e il secondo che lo concretizza. Al 12' grande azione di Gozzi che se ne va sulla sinistra, mette dentro per Lucas e il numero dieci con il piattone segna facile facile. La TCParioli accorcia le distanze poco più tardi, cogliendo la difesa della Carlisport Cogianco un pò impreparata in questo frangente, con Favale incolpevole. Ancora da calcio d'angolo la TCParioli sorprende i castellani e fa 2-4. Il momentaneo passivo di due reti a zero risveglia la squadra di Esposito che ricomincia a giocare bene e tra il 16'e il 17' trova due gol che ristabiliscono la distanza iniziale, prima con una deviazione fortunata su tiro di Cioli, poi con Batella che mette dentro con un tapin il bell'assist di Konov per il 6-2. A fine partita tanti applausi e complimenti per il mister Esposito e i suoi ragazzi che sono riusciti a chiudere nel migliore dei modi il campionato, aspettando adesso di sapere quale sarà il prossimo avversario da affrontare nelle affascinanti sfide dei play-off.