Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Regionali

United Latina, il campionato parte a Fondi

Conclusa la preparazione, è tempo di fare sul serio: la formazione del presidente Rotondo pronta al derby pontino



Mister NotarsantiFinalmente si parte. Dopo un mese e mezzo di preparazione atletica, tattica e qualche amichevole si torna a fare sul serio e in palio ci sono i tre punti. Il campo sarà quello di Fondi e si parte con il posticipo della domenica alle ore 17.00.

La nuova società cara al presidente Luca Rotondo vuole dare fastidio alle big del girone, mai come quest'anno incerto visto che la federazione ha optato per un girone unico mescolando le carte e dando sicuramente più spettacolarità a questo campionato.

Il tecnico Notarsanti intervistato ci fa il punto sulla situazione e ci dice quali sono, secondo lui, le squadre più attrezzate del girone.


Mister, ormai sta lavorando da più di un mese, ha avuto tempo di conoscere i nuovi giocatori e preparare la condizione fisica della sua squadra. E' soddisfatto o ci sono stati intoppi durante la preparazione?

“Da Settembre abbiamo lavorato in primis sulla condizione fisica, poi dal punto di vista tattico sopratutto dando la precedenza alla fase difensiva. Sono soddisfatto dell'organico, abbiamo fatto innesti dove servivano e i nuovi arrivati sono molto validi e si sono integrati molto bene. Intoppi particolari non ce ne sono stati, apparte un leggero infortunio per Sperotto, alcuni giocatori per motivi personali e \o di lavorosi sono allenati poco e non sono al meglio. Dovranno recuperare tempo velocemente”.


A che punto credi sia arrivata la condizione della squadra in percentuale e quanto manca per vedere uno United Latina al 100%?

“Sul piano fisico stiamo molto bene, potrei dire 80-90%, dobbiamo ancora lavorare tanto tatticamente, sopratutto nella gestione del possesso palla. Nel complesso però sono contento dei risultati raggiunti fino ad ora”.


Conosci il Real Fondi? Cosa pensi della loro squadra?

“Il Real Fondi lo abbiamo affrontato l'anno scorso ai playoff e si è dimostrata una buona squadra, solida e con ottime individualità, non so se hanno fatto innesti o meno, ma cmq rappresentano un ottimo avversario con cui misurare subito il nostro livello”.


Cosa ne pensi del girone unico nord-sud di serie D e quali sono secondo te le squadre più attrezzate?

“Non conosco le squadre del sud pontino. Posso dire che nella nostra zona lo Stella, Latina Scalo e Flora sono molto attrezzate, l'Accademia ha un ottimo allenatore e sapràvalorizzare i tanti giovani della sua rosa. Secondo me sarà un campionato molto bello e difficile per tutti. Colgo l'occasione per fare l'in bocca al lupo alle altre squadra, società e allenatori. Buon divertimento a tutti”.


Ecco la lista dei convocati per la prima giornata di campionato in casa del Real Fondi: Sabatino, Trombin, Arduin, Corbucci, Mameli, Venturiello, Gabrielli, Bertacchini, Ferreri, Cesaro, Abbenda, Sperotto.