Notizie
Categorie: Giovanili

Urbetevere, ancora un week end trionfale per i gialloblu

Le formazioni di via della Pisana chiudono un fine settimana positivo. I 2002 vincono il big match contro la Lazio



Week end quasi perfetto per l'Urbetevere (Foto © Lori)

Prosegue l'ottimo momento delle formazioni di via della Pisana. Nel week end appena concluso sono arrivate quattro vittorie ed un solo pareggio. Vittorie che hanno rilanciato le ambizioni di tutte le formazioni gialloblu. La Juniores di mister Calabria viene fermata sull'1-1 dalla Compagnia Portuale, un punto che rallenta la risalita in classifica dei gialloblu, ma che permette comunque ai ragazzi di via della Pisana di dare seguito al momento positivo. Il bicchiere è mezzo pieno, perché è arrivato il ko della capolista Vis Aurelia e il distacco in graduatoria dalla prima posizione, ora occupata dal Civitavecchia, è sempre di 4 lunghezze.


Allievi Giornata importante per il team di Ripa, che passa sul campo del Sansa e accorcia sul Tor di Quinto. A decidere la sfida è stato il centro del solito Saltalamacchia, che a metà del primo tempo ha fiaccato la resistenza dei padroni di casa. Il successo, il quarto consecutivo, proietta i gialloblu a -6 dalla vetta dal momento che la battistrada è stata fermata sul pari dall'Ottavia. Bella vittoria anche per i 2000, che rifilano il poker al Rieti e si mettono definitivamente alle spalle un periodo altalenante. Il successo contro gli amarantocelesti permette al collettivo di Lillo di confermarsi in seconda piazza e di rimanere in orbita vetta. Il match del Ciccaglioni non ha praticamente mai avuto storia ed era al sicuro già a metà gara: di De Marchi, Campo e Gullotto (2) le reti della vittoria.


Giovanissimi Soffrono ma vincono i 2001 di mister D'Andrea: i gialloblu vanno sotto, rimontano e battono di misura il Monterotondo. Una vittoria che tiene accesa la speranza di agguantare un piazzamento nei play off. Il Savio, terzo in classifica, dista ora otto punti e proprio i blues saranno i prossimo avversario dei gialloblu: a via Norma andrà quindi in scena una gara a dir poco decisiva per l'undici di D'Andrea. A chiudere il programma del week end è stata la strepitosa affermazione dei 2002, che hanno battuto di misura la Lazio nello scontro al vertice della giornata. A decidere la sfida è stata la rete di Niccolò Marras su calcio di rigore a due minuti dal termine. L'imposizione vendica il ko dell'andata, unica sconfitta nel campionato dei ragazzi di Barba, e permette ai gialloblu di portarsi al secondo posto solitario alle spalle della capolista Lodigiani, che guida con una sola lunghezza di margine.