Notizie

Urbetevere e Vigor: esame di recupero, vittoria cercasi

Tante le squadre alla ricerca della seconda vittoria. Interessanti nel girone B Massimina - Dlf e Savio -Accademia



Chi si ferma è perduto. Siamo appena all’inizio della stagione, ma già qualcuno potrebbe tentare il primo allungo per conquistarsi un posticino nella vetta della classifica. Tra chi lotterà per confermare il proprio esordio positivo e chi stringerà i denti per invertire la rotta al più presto, scopriamo gli abbinamenti di questa fantastica seconda giornata di campionato. 


Girone A Iniziamo con i duelli più interessanti ed imprevedibili: al Vianello s’incontrano il Savio, forte della recente conquista del Testa, e l’Accademia Calcio Roma, galvanizzata da un avvio stellare, ricordando quel 6-0 inflitto alla Totti Soccer School. Altro grande scontro tra due vincitrici nella prima giornata, Massimina - DLF Civitavecchia: una Foto©DelGobbo)gara in cui i dielleffini dovranno dare tutto e sopportare l’apnea, per colmare il vuoto lasciato dalle numerose assenze contro una compagine di qualità. Sfortunati gli ex avversari dei biancoverdi: dopo la sconfitta di Civitavecchia infatti, il Certosa proverà a riscattarsi contro la Roma, potenza incontrastata nella prima giornata. Tenterà di dimenticare il primo esito stagionale anche l’Ostiamare, impegnata nella trasferta in casa della Fortitudo Calcio, distintasi, la settimana scorsa, con una prestazione di tutto rispetto. Dopo la vittoria a Rieti, la Romulea di Zara tenterà di ripetersi tra le mura amiche, in attesa dell’arrivo di un Tor di Quinto bramoso di punti. Chiudono il nostro riepilogo la doppia sfida tra le formazioni uscite sconfitte dal primo incrocio di scarpini. Pesa ancora nei ricordi del Ladispoli il 5-0 subito dalla Roma: proverà con il Rieti (battuto dalla Romulea 1-0) a conquistare una sorte migliore. Discorso analogo per il confronto Totti Soccer School - Vigili Urbani: gara dove i padroni di casa dovranno mostrarsi in vesti più solide rispetto alla prima uscita stagionale per fermare i ragazzi del Tobia. 


Girone B Due match spiccano sugli altri per tasso d’interesse ed imprevedibilità. Da una parte troviamo un Frosinone - Vigor Perconti che ha tanto da dire e dimostrare. I ragazzi di Bellinati sono infatti da subito chiamati ad un’altro grande confronto, dopo il primo, finito male per i blaugrana con la Tor Tre Teste. Nella seconda di campionato, nella tana del Frosinone, mattatore dell’Aprilia, la Vigor cercherà d’impedire ai ciociari di spiccare il volo. A Roma invece, andrà in scena un divertente Urbetevere - Polisportiva Carso, confronto dove il piano mentale giocherà un ruolo di primissimo piano. I padroni di casa provengono infatti da una sconfitta per tre a zero con la Lazio, mentre gli ospiti si sono da subito presentati come protagonisti, con il poker calato sul tavolo del Città di Ciampino. A seguire, vediamo Image titledue confronti tra formazioni vittoriose nella prima giornata. La Tor Tre Teste ospiterà l’Albalonga, chiamato a sostenere una sfida difficile quanto esaltante; la grande Lodigiani, protagonista del risultato più ampio in assoluto dell’avvio stagionale (7-0 all’Anzio) affronterà in casa il Cinecittà Bettini, alla ricerca di un secondo risultato utile. Scopriremo se il Futbolclub troverà un esito migliore giocando sul proprio campo contro l’Anzio, costretto, per mantenere saldo il morale del gruppo, a proporre una prestazione migliore rispetto alla prima giornata. Weekend complesso per l’Atletico 2000 di Sambruni che, dopo la sconfitta sofferta con il Cinecittà Bettini, sarà impegnato contro la Lazio, nientemeno. A chiudere la nostra rassegna uno scontro più equilibrato: Città di Ciampino - Aprilia: una sfida tra due squadre che dovranno essere brave a lasciarsi alle spalle il precedente esito negativo, prima di scendere in campo.