Notizie

Urbetevere: l'Empoli strizza l'occhio a Calisto

Il classe '99 dei gialloblu ha attirato le attenzioni di diversi club professionistici. Il mancino è andato in prova al club toscano



A poco più di un mese dalla fine del campionato qualcosa già si muove in sede di mercato. Grazie all'ottima stagione, Alessio Calisto, ha destato le attenzioni di diversi club professionistici. Ultimo i ordine temporale è l'Empoli, società con cui il ragazzo ha effettuato un provino.

Alessio Calisto, il terzino sinistro è in prova con l'EmpoliAlessio Calisto è un mancino capace di giocare su tutta la fascia sinistra. Ha ricoperto soprattutto il ruolo di terzino sinistro ma, in qualche occasione, ha giocato anche come esterno alto o addirittura interno di centrocampo nel terzetto schierato dal tecnico Ripa. Le ottime prestazioni del classe '99 gli hanno poi permesso di raccogliere più di qualche presenza anche con i '98 di Barba da sottoetà. Punti forti del giocatore sono sicuramente la buona tecnica individuale e i tempi di inserimento che ne hanno fatto uno dei migliori terzini sinistri di categoria. Da limare qualcosa dal punto di vista fisico, visto che il ragazzo non è ancora completamente strutturato, e dell'intensità di gioco.

Diverse le società che si sono accorte di lui visto che sembrerebbe che, oltre all'Empoli, anche altre realtà del professionismo del nord si siano affacciate in via della Pisana per chiedere informazioni su di lui. Al momento non c'è ancora l'ufficialità di un trasferimento del ragazzo ma certo è che più di qualcuno ha posato lo sguardo su di lui.