Notizie
Categorie: Giovanili

Urbetevere, un fine settimana in cerca del riscatto

Dopo un primo week end del 2016 sfortunato, i team gialloblu vogliono cambiare passo



Image title

L'Urbetevere scenderà in campo in cerca del riscatto dopo un avvio di 2016 certamente sfrotunato. Nell'ultimo turno di campionato sono infatti arrivate tre sconfitte. La Juniores ha visto infrangersi la sua splendida serie positiva. Dopo 7 risultati utili consecutivi, i ragazzi di Calabria sono caduti in casa della Tuscia Foglianese, non sfruttando il ko della capolista. Domani impegno contro la Pescatori Ostia, formazione che staziona a metà graduatoria, e che deve rappresentare il punto di ripartenza per la compagine di via della Pisana.

Allievi. Gli Elite di mister Ripa sono stati gli unici ad iniziare con una vittoria il nuovo anno. La rete di Calisto ha sbancato il campo Spes ed ha permesso alla sua squadra di scavalcare la Vigor Perconti in terza posizione. Domenica i '99 saranno impegnati in casa dell'Ottavia per provare a dare seguito alla risalita in classifica. Non è andata altrettanto bene ai ragazzi di Lillo, che sono stati sconfitti ad Ostia. Il ko ha permesso ai gialloblu di confermare la prima posizione, ma in coabitazione con il Savio. Domani pomeriggio sarà big match con i canarini, che ospitano il Ladispoli, terzo in classifica e distante solo un punto.

Giovanissimi. Cercherà il riscatto anche la formazione dei Giovanissimi, dopo lo stop casalingo contro l'Accademia Calcio Roma. Ai gialloblu è stata fatale la ripresa, quando gli ospiti hanno trovato le reti decisive. Il ko ha inoltre aperto un buco in classifica con i ragazzi del neo tecnico D'Andrea, sesti, staccati di sette lunghezze dalla quinta piazza occupata proprio dall'Accademia. Nella gara di domenica contro l'Atletico Fidene penultimo sarà obbligatorio trovare i tre punti per cambiare marcia e provare a ricucire lo strappo. Chi è reduce da un ottimo risultato è la formazione dei 2002, capaci di costringere al pari la capolista Frosinone sul suo terreno di gioco. I ragazzi di Barba cercheranno di dare continuità al buon momento nella gara casalinga contro il Città di Ciampino, per provare a sfruttare anche lo scontro diretto tra Lazio e Frosinone e guadagnare posizioni in classifica.