Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Nazionali

Varato il calendario di A2: la Carlisport Cogianco esordisce ad Acireale

Iniziano in casa Futsal Isola e Roma Torrino, che ospitano rispettivamente Policoro e Augusta



Image titleIl calendario della stagione: si parte il 27 settembre, subito Cagliari-MontesilvanoClicca sulla foto per ingrandirlaLa Divisione Calcio a cinque ha ufficializzato il calendario del campionato di Serie A2 per la stagione 2014/2015. Confermata la formula dei due gironi, anche quest’anno composti da 13 squadre ciascuno. 

Novità per i playoff e i playout: saranno promosse in Serie A le squadre vincenti i rispettivi gironi e due società vincenti i playoff. Retrocederanno in Serie B la squadra ultima classificata di ciascun girone e, tra i due gironi, una sola società perdente i playout. La formula dei playoff e playout sarà resa nota con successivo Comunicato Ufficiale.

Invariata invece la formula della Coppa Italia, con la Final Eight in programma dal 6 all’8 marzo 2015: parteciperanno le prime quattro squadre di ogni raggruppamento al termine del girone di andata.

Nel girone A, il Cagliari debutta ospitando il Montesilvano, per l’Orte – che quest’anno giocherà nel girone centro-settentrionale – esordio con il Gruppo Fassina. La matricola Libertas Astense inizierà il suo cammino ad Aosta, l’Arzignano ospita il Carmagnola. Lecco-Forlì e Came Dosson-Comelt Toniolo Milano; il Pesarofano sarà la prima squadra a riposare.

Nel girone B, derby calabrese all’esordio tra il neopromosso Catanzaro e l’Atletico Belvedere; debutto ad Acireale per la Carlisport Cogianco, mentre l’altra novità laziale, la Futsal Isola, se la vedrà con l’Avis Policoro. In Roma Torrino-Augusta la riedizione del playout della scorsa stagione; completano il quadro della prima giornata, Libertas Eraclea-Salinis e Odissea 2000 Rossano-Partenope; riposerà il Catania. 


SERIE A2: inizio 27 settembre 2014

FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A2: 06-08/03/2015

SERIE A2 – SOSTE

07/03 (Final Eight Coppa Italia Serie A2)

27/12 e 03/01 (Sosta invernale)


SERIE A2 GIRONE A

PRIMA GIORNATA – SABATO 27 SETTEMBRE

Aosta-Libertas Astense

Arzignano-CLD Carmagnola

Cagliari-Montesilvano

Lecco-At.Ed.2 Forlì

Orte-Gruppo Fassina

Came Dosson-Comelt Toniolo Milano

Riposa: Pesarofano

SERIE A2 GIRONE B

PRIMA GIORNATA – SABATO 27 SETTEMBRE

Acireale-Carlisport Cogianco

Catanzaro-Atletico Belvedere

Futsal Isola-Avis Policoro

Libertas Eraclea-Salinis

Odissea 2000 Rossano-Partenope

Roma Torrino-Augusta

Rposa: Catania C5