Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Giovanili

Venezia Futsal Cup, in trionfo gli Allievi della S.S. Lazio calcio a 5

In finale battuti i padroni di casa del Bissuola per 5-3. La Juniores si arrende in semifinale e chiude al quarto posto



Gli Allievi della Lazio (Foto © Marazzato)Sono tornati con un piazzamento tra le prime quattro e soprattutto, con un trofeo da primi classificati i giovani biancocelesti impegnati la scorsa settimana nel prestigioso torneo internazionale Venezia Futsal Cup.

Dopo aver dimostrato tutto il suo valore contro avversarie molto quotate e dall’età media più elevata, la formazione Juniores ha dovuto cedere il passo in semifinale ai fortissimi belgi del Mouscron ed ha poi chiuso con il quarto posto dopo la finalina con l’Albaroya Murcia.

Gli Allievi invece, hanno centrato il bersaglio massimo, riportando a Roma con loro il trofeo della categoria Under 16.

Nella finale giocata venerdì pomeriggio contro i “padroni di casa” del Bissuola, i ragazzi guidati da Marco Bilocati hanno praticamente dominato la gara, conducendola dall’inizio alla fine senza mai andare in svantaggio e senza particolari sofferenze, nemmeno quando nel secondo tempo il secondo giallo a Luca Pizzoli li ha ridotti in inferiorità numerica per due minuti.

Primo tempo chiuso addirittura sul 5-2, un tripudio di gol e belle giocate che non ha lasciato indifferente il pubblico del Pala Mare, che ha applaudito i gol di Di Eugenio (doppietta), Kamel, Stoccada ed Andrea Pizzoli e poi, nella ripresa, ha assistito al tentativo di recupero del Bissuola, infrantosi più volte contro il portiere Valentini, superato per la terza volta solo nei minuti di recupero.

5-3 il finale quindi e gioia immensa al suono della sirena per un gruppo di giovani che torna a casa, oltre che con un ottimo risultato ed un nuovo trofeo, con un’esperienza di vita e di sport eccezionale che non potrà che accrescere il bagaglio personale di ognuno di loro.


La società, orgogliosa dei risultati appena ottenuti, intende ringraziare ancora una volta chi, con l’ottimo lavoro svolto prima del cambio ai vertici societari, ha permesso oggi di gioire di queste nuove vittorie, oltre ovviamente ai tecnici, ai genitori ed a tutti i ragazzi impegnati nella manifestazione, che con la loro passione ed il loro grande impegno hanno tenuto alto il nome della Lazio Calcio a 5.