Notizie

Verso l'Europeo: ci sono Verde, Pellegrini, Calabresi e Capradossi. Fuori il laziale Murgia

Il ct ha diramato questa mattina l'elenco dei 18 che partiranno per l'Austria. Confermato il blocco Roma con l'aggiunta dell'esterno partenopeo. Non c'è il centrocampista della Lazio. Si ferma il campionato Primavera



Daniele Verde, attaccante della Roma. Convocato dal ct Alessandro Pane foto©photosportiva.itScatta l’operazione europeo per la Nazionale Under 19 e si ferma, per una settimana, il campionato Primavera, che invece ripartirà il week end successivo. Il gruppo azzurro si radunerà domenica sera a Roma e lunedì riprenderà la preparazione con una doppia seduta di allenamento. Martedì mattina la squadra partirà per Lindabrunn, dove ultimerà il lavoro prima dell’esordio nella Fase Elite in programma giovedì 26 contro la Croazia (Lindabrunn Stadium, ore 11). Il sabato successivo la seconda gara contro la Scozia (Lindabrunn Stadium, ore 11) e martedì 31 marzo il girone si chiuderà contro i padroni di casa dell’Austria a Vienna (Fak Akademie Stadium, ore 13).  Il ct Alessandro Pane ha diramato questa mattina le convocazioni per la spedizione austriaca e rispetto alle attese c’è una grande novità: Daniele Verde. L’attaccante, che ieri sera è sceso a partita in corso nel faccia a faccia tra Roma e Fiorentina negli ottavi di finale di Europa League, si aggregherà al gruppo subito dopo la trasferta di domenica sera che vedrà protagonista la formazione di Rudi Garcia contro il Cesena. Nonostante il pessimo momento della prima squadra, quella che sta vivendo l’esterno partenopeo è una stagione straordinaria, durante la quale è riuscito a conquistarsi un posto nella prima squadra giallorossa a suon di gol e collezionando magnifiche prestazioni con la Primavera. Con lui ci saranno altri tre pezzi pregiati del gruppo allenato da Alberto De Rossi: il capitano azzurro Lorenzo Pellegrini, decisivo mercoledì scorso nel faccia a faccia di UEFA Youth League contro il Manchester City, e i due difensori centrali giallorossi Arturo Calabresi ed Elio Capradossi, coppia su cui ha sempre puntato anche il ct Alessandro Pane. Un gruppo, quello azzurro, che ha le carte in regola per staccare il pass per la fase finale, basti pensare al potenziale offensivo su cui potrà contare il tecnico, con Bonazzoli, Cerri e Piu che offrono diverse soluzioni tattiche. Non ci sarà invece Alessandro Murgia, il numero dieci della Lazio, che sta comunque disputando una stagione da protagonista con la maglia biancoceleste, non è rientrato nella lista dei 18 che si andranno a giocare l’accesso alla fase finale del campionato Europeo.


Questo l’elenco degli Azzurrini convocati da Pane

Portieri: Meret (Udinese), Scuffet (Udinese)

Difensori: Calabresi (Roma), Calabria (Milan), Capradossi (Roma), Dimarco (Inter), Sciacca (Inter), Troiani (Torino)

Centrocampisti: Mandragora (Genoa), Minelli (Fiorentina), Parigini (Perugia), Pellegrini (Roma), Pugliese (Carpi), Sbrissa (Vicenza), Verde (Roma)

Attaccanti: Bonazzoli (Inter), Cerri (Virtus Lanciano), Piu (Empoli)