Notizie
Categorie: Nazionali - under 17

Verso l'Europeo: quattro giallorossi nei 23 di Dal Canto

Greco, Pellegrini, Antonucci e Marcucci sono stati inseriti dal ct nella lista dei convocati per il raduno pre-turno di qualificazione



Luca Pellegrini ©DelGobboL'Italia Under 17 scalda i motori. In vista delle qualificazioni europee, il commissario tecnico Alessandro Dal Canto ha diramato la lista dei 23 convocati che lunedì si riuniranno a Coverciano. Qui, dopo una settimana di allenamento, sosterranno sabato 17 ottobre un'amichevole con gli Allievi Nazionali della Fiorentina. Al termine del test, il ct rilascerà la lista ufficiale dei definitivi 18 chiamati a difendere i colori azzurri. Il calendario prevede l'esordio mercoledì 21 ottobre all'Arena Stadium di Sozopol contro i padroni di casa della Bulgaria. Il 23 sarà il turno della Macedonia con lunedì 26 Ottobre che invece sarà la data fissata per il faccia a faccia con la Scozia. A qualificarsi per la Fase Elite saranno le prime due classificate e le cinque migliori terze dei tredici raggruppamenti.

Poker giallorosso. L'ottimo avvio di stagione dell'undici di Toti non è sfuggito a Dal Canto. Nella lista dei 23, il selezionatore ha infatti inserito ben quattro elementi della Roma. Oltre a Luca Pellegrini, ormai in pianta stabile con la Primavera di De Rossi, ci sono infatti il portiere Stefano Greco e i centrocampisti Mirko Antonucci e il capitano giallorosso Andrea Marcucci. Insomma, a Trigoria possono davvero sorridere.

L’elenco dei convocati
Portieri: Stefano Greco (Roma), Filippo Marricchi (Juventus), Giacomo Satalino (Fiorentina)
Difensori: Alessandro Bastoni (Atalanta), Raoul Bellanova (Milan), Edoardo Bianchi (Juventus), Luca Pellegrini (Roma), Luca Ranieri (Fiorentina), Moris Sportelli (Milan), Alessandro Tripaldelli (Juventus), Federico Valietti (Inter)
Centrocampisti: Mirko Antonucci (Roma), Matteo Gabbia (Milan), Alessandro Mallamo (Atalanta), Andrea Marcucci (Roma), Filippo Melegoni (Atalanta), Alessio Militari (Fiorentina), Marco Olivieri (Empoli), Francesco Russo (Inter), Emanuele Torrasi (Milan)
Attaccanti: Christian Capone (Atalanta), Gabriele Gori (Fiorentina), Andrea Pinamonti (Inter)